taglio capelli wolf cut

Indecisa tra Mullet e Shag? Arriva il Wolf Cut, il nuovo taglio capelli che combina alla perfezione i due haircut più amati di sempre! 

taglio capelli wolf cut

Sei in cerca di un taglio originale e ricco di carattere? Se ancora non sai quale haircut scegliere, ma sei sicuramente attratta dal fascino contemporaneo di tagli come il Mullet e lo Shag, allora il Wolf Cut è il taglio perfetto per te. Questo nuovo haircut, infatti, è la sintesi perfetta tra i due tagli che hanno spopolato tra le tendenze capelli degli ultimi mesi, ed è ideale per chi è in cerca di un hairlook semplice ma ultra d’impatto. Pronta a provarlo? Ecco tutto quello che devi sapere sul Wolf Cut e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

taglio capelli wolf cut

instagram @cathywolf

Wolf Cut: il perfetto mix di Mullet e Shag

MulletShag sono due degli haircut più amati degli ultimi anni. Il loro successo è dovuto a un mix di fattori vincenti, come il loro legame con il passato glam-rock, che gli attesta il fascino di haircut vintage, e la caratterizzazione dei due tagli grazie alle forti scalature e ai giochi di pieno e vuoto che li rendono unici nel loro appeal eccentrico.

taglio capelli wolf cut

instagram @debbyryan

Il Wolf Cut è la sintesi perfetta di questi punti di forza declinata, però, in un taglio medio-lungo caratterizzato da una frangia a tendina morbida e lunga: il risultato è un taglio di capelli versatile ma ricco di carattere e originalità da sfoggiare in ogni situazione per un risultato che non passa assolutamente inosservato.

taglio capelli wolf cut

instagram @billieellish

Wolf Cut: con quale styling e colore di capelli sfoggiarlo?

Proprio come i due tagli da cui nasce, il Wolf Cut si porta con uno styling rigorosamente messy: la chioma, infatti, deve risultare naturalmente mossa, come appena alzata dal letto o dopo un concerto rock. In questo modo, le sfilature che caratterizzano il taglio verranno valorizzate creando il volume perfetto per dare all’haircut tutta l’energia di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda gli haircolor non c’è una scelta obbligatoria, ma sicuramente si tratta di un haircut che sta molto bene con i biondi molto chiari, come il Bright Blonde, con i castani scuri come il Castano cioccolato e, infine, con i balayage ad alto contrasto come il Dark Blonde e i Balayage colorati.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK