wavy lob

Indecisa sul nuovo hair look di fine estate? Il Wavy Lob è il taglio passe-partout per le amanti delle lunghezze che vogliono dare nuova vita e movimento alla chioma!

 

wavy lob

Getty Images

Con l’avvicinarsi di una nuova stagione è naturale pensare subito al prossimo taglio di capelli da sfoggiare. Tagliare i capelli alla fine dell’estate, infatti, non è solo un modo per rinnovare il look e rinfrescare lo stile, ma anche un passaggio necessario per rigenerare la salute dei capelli ormai sfibrati dalla costante esposizione a raggi UV, cloro e salsedine. Quale taglio scegliere? Se vuoi dare nuova forma e volume alla tua chioma, senza rinunciare alle lunghezze, il taglio wavy lob è quello che fa per te! Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

wavy lob

instagram @ashleytisdale

Wavy Lob: il taglio medio-lungo ideale per la fine dell’estate

Wavy Lob, ovvero un caschetto lungo (o medio) da sfoggiare con uno styling leggermente mosso e ondulato per ottenere un risultato finale accattivante e contraddistinto da un volume delicato e ricco di fascino. Il Lob, infatti, non è altro che il Long Bob, ovvero una versione più lunga del classico caschetto a carré, del tutto personalizzabile a livello di lunghezze e ormai celebre per il suo signature style contornato da sfilature e volumi alleggeriti per formare le perfette onde dallo stile ultra-naturale.

Perfetto per le indecise e per chi non vuole rinunciare assolutamente alle lunghezze, pur desiderando un nuovo taglio di capelli, è la soluzione ideale per dire addio alle punte rovinate e sfibrate dal torrido clima estivo senza stravolgere necessariamente l’hair look.

wavy lob

instagram @haleybieber

Wavy Lob: come portarlo?

Come portare il Wavy Lob? Questo haircut è tra i più versatili, anche se per ottenere l’iconico effetto leggermente ondulato è preferibile sceglierlo se si ha dei capelli lisci o leggermente mossi e non tendenti a gonfiarsi e perdere forma. Ovviamente, però, con il giusto styling e seguendo le indicazioni dei nostri Professionisti Alexim è possibile replicare il look senza problemi.

Per quanto riguarda il colore, invece, il Wavy Lob sta bene con qualsiasi nuance ed è particolarmente indicato per essere valorizzato con balayage luminosi e originali.

Pronta a cambiare look? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il tuo nuovo taglio capelli!

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK