undercut uomo

Quali sono le tendenze undercut uomo? Riconosciuto come il taglio della stagione, rappresenta uno stile classico e versatile. Ecco come sfoggiarlo quest’anno!
undercut uomo

L’undercut è il taglio maschile per eccellenza. Pratico, versatile e ricco di fascino, è l’hairlook per eccellenza per chi vuole sfoggiare uno stile cool ed elegante e un taglio in grado di giocare con sfumature e lunghezze. Le tendenze undercut uomo della stagione, poi, parlano chiaro: questo è l’haircut del momento perché permette di giocare in diversi modi con la parte superiore della chioma, lasciandola ribelle e naturale o effettuando styling per uno stile composto e ordinato. Pronti a scoprire di più? Ecco i consigli dei nostri Prossionisti Alexim Parrucchieri per scegliere il vostro stile di undercut uomo!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

undercut uomo

Credits: Pinterest

Undercut uomo: sfumature nette o graduali

L’undercut è caratterizzato da un gioco di volumi tra la parte superiore della chioma e quella inferiore: i capelli sulla nuca sono rasati, mentre un ciuffo corposo sulla testa fa da controparte. Questa caratteristica rende l’undercut uomo particolarmente iconico e versatile, permettendo di giocare con masse e consistenze allo scopo di ottenere lo stile perfetto per il Cliente.

undercut uomo

Credits: Pinterest

Gli effetti principali su cui concentrarsi sono due: la rasatura netta della parte inferiore, oppure quella graduale. La prima rappresenta una scelta sempre più audace e contribuisce a realizzare un haircut dal look incisivo e d’impatto. La sfumature graduale, invece, è sicuramente la soluzione più versatile e adatta all’uomo che vuol mantenere un taglio perfetto durante l’arco della giornata a prescindere dalla situazione in cui si trova.

La sfumatura può riempirsi progressivamente dal basso verso l’alto, con risultati più o meno morbidi. La transizione tra le diverse lunghezze diventa graduale, ma l’hairlook resta sempre moderno ed estremamente di tendenza, permettendo ulteriori giochi con la parte più corposa della chioma.

undercut uomo

Credits: Pinterest

Undercut uomo: il ciuffo naturale o con styling?

Dopo la scelta del tipo di rasatura, c’è ovviamente quella dell’hairstyle del ciuffo. In un taglio del genere lo styling è un elemento fondamentale: non è, infatti, come portare un semplice taglio rasato o un capello lungo effetto wild, perché l’undercut uomo racchiude le anime di entrambi e permette di trasformare la propria chioma ogni giorno di un hairlook diverso.

Ovviamente, molti amano portare il ciuffo al naturale (o applicando uno styling talmente leggere da ricreare quell’effetto). Vi consigliamo di optare per questo tipo di scelta solo se avete un capello dai ricci particolarmente definiti o una capigliatura spessa che può reggere durante il corso della giornata senza creare un effetto scompigliato o disordinato.

undercut uomo

Credits: Pinterest

Se, invece, preferite ricorrere all’utilizzo di gel e prodotti per lo styling, allora potete sbizzarrirvi per creare lo stile più adatto a voi. Se volete seguire le tendenze, i capelli all’indietro con effetto sleek rappresentano l’hairstyle per eccellenza quando si parla si undercut uomo. Da portare senza riga, con la capigliatura interamente portata indietro o con riga laterale.

undercut uomo

Credits: Pinterest

Per valorizzare il taglio, sarà importante creare volume sulla parte centrale e pettinare i capelli con il gel in modo da non appiattirli ma, anzi, creando un effetto di altezza davanti per poi fissarli delicatamente indietro. In questo modo, avrete l’undercut uomo perfetto per ogni occasione della giornata e potrete sfoggiare uno stile ordinato, moderno e d’impatto.

Pronti a provare le tendenze undercut uomo? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza specializzata sulla vostra chioma e per realizzare il taglio più adatto al vostro stile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim