tagli corti estate 2020

I tagli corti sono la tendenza assoluta dell’estate e si declinano in haircut diversi e ricchi di personalità per tutti i gusti e stili. Ecco quali scegliere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tagli corti estate 2020

Tagliare i capelli è sempre una buona idea, soprattutto quando si tratta di rivitalizzare la chioma o rinnovare l’hair look. I tagli corti, poi, sono la tendenza assoluta dell’estate 2020, grazie alla loro versatilità e all’ampia scelta di haircut per tutti i tipi di stili e di gusti. Quale scegliere allora? Ecco tre tagli corti da provare assolutamente quest’estate e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli corti estate 2020

@maneaddicts

Tagli corti estate 2020: il micro bob

Caschetto sì, ma lungo o corto? Il bob è uno dei tagli corti più amati di sempre e, per questo, è sempre pronto a declinarsi in versioni diverse e aggiornate con le tendenze per esprimere tutta la sua bellezza. Quest’estate il bob si porta in versione micro, come Kaia Gerber. Le lunghezze arrivano sotto le orecchie, le punte sono sfilate e lo stile è solo leggermente mosso. Onde appena accennate, riga laterale o centrale e chioma sfoltita per mettere in mostra i lineamenti e garantire tutta la bellezza di un taglio fresco e leggero. Questo haircut è particolarmente adatto a chi ha i capelli lisci e facili da gestire, ma può essere declinato anche nel perfetto micro bob riccio; è invece sconsigliato per chi ha una chioma tendente al gonfio e con molti capelli, perché diventerebbe difficile da gestire.

tagli corti estate 2020

@builtabrat

Tagli corti estate 2020: il pixie retrò

Il pixie cut non è solo un taglio versatile e sbarazzino, ma può declinarsi anche in un haircut estremamente affascinante e ricco di eleganza retrò. Il famoso taglio da folletto anni Sessanta quest’anno si porta declinato in un hair look più ordinato, con le lunghezze sfilate, più corte dietro e leggermente più voluminose nella parte superiore. Il pixie retrò può essere sfoggiato con una frangia centrale o laterale corta e tenuta in ordine, a differenza del classico pixie con maxi ciuffo laterale. Il risultato è un taglio ricco di charme e perfetto per il clima estivo!

tagli corti estate 2020

@rowanblanchard

Tagli corti estate 2020: corto scalato e semi-mullet

Un altro grande trend di quest’estate è sicuramente il corto boyish, un po’ maschile e molto casual. Fanno parte di questa categoria tutti i tagli corti in grado di conferire uno stile più androgino, come il taglio a scodella, quello rasato o il semi-mullet. Quest’ultimo è particolarmente in voga grazie alle sue lunghezze scalati e al gioco di volumi pieni/vuoti che donano all’haircut movimento e uno stile assolutamente originale. Perfetto per rinnovare l’hair look e rivitalizzare le lunghezze e per donare volume alle chiome piatte e prive di carattere.

Quale tra questi tagli corti estate 2020 è il tuo preferito? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il taglio perfetto per il tuo stile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK