tagli capelli frangia laterale

In cerca di un nuovo hair look con frangia? Ecco le ispirazioni per tre tagli con frangia laterale da provare assolutamente per un nuovo taglio di capelli ricco di fascino e movimento.

tagli capelli frangia laterale

Quale taglio di capelli scegliere per la Primavera/Estate 2020? Il segreto del successo di un haircut estivo è nella frangia. Se di inverno, infatti, prediligiamo quella geometrica, centrale e piena, con l’arrivo della stagione più calda la frangia laterale acquista un fascino particolare e regala al nuovo taglio di capelli movimento e sensualità. Ecco le ispirazioni per tre tagli con frangia laterale, di lunghezze diverse, per scegliere il prossimo haircut!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli di capelli frangia laterale

@sophie.ellen.young

Tagli con frangia laterale: lungo, sensuale e ricco di movimento

Chi ha un taglio lungo sa quanto è importante curare il movimento della chioma per realizzare un effetto sensuale e dinamico, mantenendo comunque in ordine i capelli. La frangia laterale su un taglio lungo incornicia il volto, elimina il rischio di un effetto piatto sulla sezione anteriore e quella laterale dei capelli e permette di realizzare diversi styling con poco sforzo. Rispetto alla frangia centrale, quella laterale può essere lasciata un po’ spettinata, oppure arricchita da onde voluminose che si armonizzano con le lunghezze dei capelli o fissata lateralmente con bobby pins e fermagli. Una soluzione estremamente versatile che regala un tocco di personalità in più al vostro haircut preferito.

tagli di capelli frangia laterale

@giedre.dukauskaite

Tagli con frangia laterale: il caschetto medio-lungo con frangia laterale

Questa estate sfoggerete una delle varianti dell’affascinante bob? Il caschetto è uno dei tagli più in voga del momento e, se volete arricchirlo e donargli un twist in più, la frangia laterale è la soluzione perfetta. Per questo tipo di haircut si possono scegliere due opzioni: la prima prevede di arricchire l’haircut con una frangia laterale corta e movimentata, la seconda di realizzarla con una riga laterale, creando una frangia lunga e allineata al taglio. La seconda opzione è particolarmente di tendenza in questo momento, perché permette di sfoggiare un bob meno piatto e lineare, ma facile da mantenere in ordine.

tagli di capelli frangia laterale

@charlizeafrica

Tagli con frangia laterale: il taglio corto, o Pixie cut, con frangia laterale

Una delle soluzioni più amate: il Pixie Cut con frangia laterale. Se state pensando di rinnovare il vostro look e scegliere un taglio corto, la frangia laterale è un must. Potete scegliere tra un ciuffo molto lungo e un po’ ribelle da portare come preferite, cambiando styling a seconda delle occasioni, oppure una soluzione più ordinata come una frangia laterale della stessa lunghezza del vostro taglio, da pettinare o sfoggiare un po’ messy e morbida davanti alla fronte.

Ti aspettiamo presto nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per consigliarti il taglio di capelli più adatto al tuo stile!

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK