Aperitivo con vista? Ecco le terrazze più belle di Milano dove andare assolutamente per concedersi un momento di relax e gusto, ammirando un incredibile panorama!

 

terrazze a milano

Milano è una città bellissima, in grado di offrire location incantevoli per trascorrere piacevoli serate estive. Le terrazze a Milano sono uno degli esempi di come si possa vivere la città in modo diverso, concedendosi un momento di relax in compagnia, magari gustando il perfetto aperitivo estivo. Insomma, dove andare? Ecco le più belle terrazze a Milano dove andare assolutamente questa estate!

terrazze a milano

 

Terrazze a Milano: Terrazza Duomo 21 

Cosa c’è di meglio della vista del Duomo? Se siete in cerca di un posto dove rilassarvi e godere dell’incredibile panorama urbano offerto dalla città, Terrazza Duomo 21 è il locale che fa al caso vostro. E mentre ammirate la vista sulla Cattedrale e su Piazza Vittorio Emanuele, potrete godervi un break di gusto formato aperitivo o fermarvi per gustare le specialità di alto livello del ristorante, come la battuta di fassona al coltello, la tartare di salmone, i paccheri al ragù di ricciola o le pizze.

TERRAZZA DUOMO 21. Piazza del Duomo, 21. Tel. +39 02 47755459.

terrazze a milano

Terrazze a Milano: Ceresio 7 

Fondato dai fratelli più modaioli della città, se non fondatori del marchio Dsquared2, Ceresio 7 è uno dei punti panoramici più belli della città. Un  rooftop situato sul tetto dello storico palazzo Enel da cui ammirare la vista sulla città e godere dell’offerta del bar o del ristorante.

D’estate, inoltre, si può usufruire anche delle bellissime piscine, a bordo delle quali gustare l’aperitivo o il dopo cena all’American Bar guidato da Guglielmo Miriello o assaporare le specialità del ristorante gestito dallo Chef Elio Sironi. Qualche esempio dal menù? La tartare di manzo, i paccherri all’astice e l’angus alla Robespierre!

CERESIO 7. Via Ceresio, 7. Tel. +39 02 31039221.

terrazze a milano

Terrazze a Milano: La Terrazza di Via Palestro 

Un roof garden con affaccio su Porta Venezia dove rilassarsi e godere di uno dei tanti aperitivi a tema organizzati dal locale. La Terrazza di Via Palestro offre è il luogo ideale per chi è in cerca di un lounge bar all’aperto, arredato con uno stile naturale e moderno, dove trascorrere una piacevole serata nel fine settimana.

Se volete fermarvi per una cena all’aperto, il ristorante offre una cucina profumata e mediterranea, molto attenta alla stagionalità degli ingredienti e alla freschezza delle materie prime. Tra le specialità più interessanti potete trovare la Tartare di ricciola marinata e quinoa con pesca e pesto leggero, i Ravioli di stracciatella fatti in casa con gambero rosso di Mazara e bacon croccante e i Gamberoni alla piastra su crema di zucchine e menta e crumble di taralli.

TERRAZZA DI VIA PALESTRO. Via Palestro, 2. Tel. +39 02 7602 8316.

terrazze a milano

Terrazze a Milano: A’ Riccione Terrazza 12 

A San Babila, nel pieno centro della città meneghina, c’è A’ Riccione Terrazza 12. Uno spazio moderno e sofisticato, arredato da elementi contemporanei dal retrogusto vintage, dove ammirare il panorama cittadino immersi in un’atmosfera rilassante e di tendenza.

La meravigliosa scenografia dello skyline milanese si sposa con la cucina mediterranea, reinventata dal resident chef Marco Fossati, il pescato più fresco in una location unica. Oltre all’aperitivo, potrete gustare specialità dal ristorante come Plateau di ostriche e crudo di pesce, i tagliolini in carbonara di mare, la calamarata cacio e pepe e gamberi rossi, la tagliata di cernia e molto altro.

A’ RICCIONE TERRAZZA 12. Via Durini, 28. Tel. +39 02 92853303.