tendenze tagli capelli 2019

Tendenze tagli capelli 2019: quale taglio scegliere per il prossimo anno? Ecco i migliori trend che domineranno il 2019 e le ispirazioni per una chioma all’ultima moda!

tendenze tagli capelli 2019

È arrivato il momento di rinnovare il look e scegliere un nuovo taglio, magari a cui abbinare una delle colorazioni all’ultima moda consigliate dai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri! Ma quali saranno le prossime tendenze tagli capelli 2019? Ecco gli hairlook più in voga del momento che ci accompagneranno durante il corso del prossimo anno!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tendenze tagli capelli 2019

Tendenze tagli capelli 2019: capelli corti perfetti con il Chin-Lenght Bob e i Glass Hair

Non vedete l’ora di darci un taglio e sfoggiare un nuovo hairlook corto? Ecco le due tendenze che vi faranno innamorare nel 2019!

Chin-Lenght Bob

Un caschetto che conserva l’immortale fascino di un taglio classico, ma regala anche un look moderno e ricco di movimento e stile. Il Chin-Lenght Bob è il caschetto che non supera la lunghezza del mento, da sfoggiare con sfilature che regalano alla chioma uno stile wavy & messy, ideale per dare movimento ai capelli più lisci e tenere in ordine i ricci ribelli! Si può portare con una maxxi frangia o con il ciuffo laterale, ed è perfetto su tutti i tipi di volti!

tendenze tagli capelli 2019

Glass Hair

Capelli liscissimi, perfetti e lucenti. I Glass Hair sono la tendenza in voga da questo autunno 2018, che continuerà a essere ultra di tendenza per tutto il 2019, per chi ha una chioma liscia e vuole sfoggiare un hairlook geometrico e sempre in ordine. I Glass Hair (dall’inglese “capelli di vetro”, per via dell’effetto lucente e brillante che questo taglio è in grado di emanare), sono l’elemento distintivo di questo bob caratterizzato dalla linea rigorosamente centrale e l’assenza totale di scalature. Niente effetto messy quindi, ma un taglio in grado di valorizzare al 100% una chioma liscia e luminosa.

tendenze tagli capelli 2019

Credits: Pinterest

Tendenze tagli capelli 2019: capelli medi e lunghi in stile Shaggy o Very Long Bob!

Se invece volete sfoggiare le vostre lunghezze con un taglio in grado di regalare più stile alla vostra chioma, ecco due tendenze tagli capelli 2019 a cui ispirarvi per una chioma perfetta!

tendenze tagli capelli 2019

Credits: Pinterest

Shaggy Hair

Chiome scalate e sfilate, soprattutto sulle punte, e un volume extra sulla parte superiore della testa. Il taglio di capelli Shaggy è infatti caratterizzato dalla creazione di diversi layers, ovvero “strati” che creano effetti di pieno e di vuoto e sfoltiscono progressivamente i capelli verso le punte. Il risultato? Un capello ricco di movimento e dal fascino rock e vintage. Ma non solo, i capelli Shaggy sono amatissimi anche perché si sposano alla perfezione con la frangetta e vengono spesso abbinati con essa! Lunga e sfilata, a tendina o a cuore, laterale e ultra messy: la franga, da scegliere in base alla forma del viso, regala ancora più volume ai tagli di capelli Shaggy e valorizza il lato più sensuale del taglio.

tendenze tagli capelli 2019

Credits: Pinterest

Very Long Bob

Mosso o extra liscio, da portare con una rigorosa riga centrale o una frangia voluminosa e un po’ messy, il very long bob è un taglio dalle molteplici declinazioni ed è ideale per chi desidera un hairstyle comodo e versatile per l’estate. Potete scegliere di portarlo con scalature su tutte le lunghezze, per donargli movimento e leggerezza, oppure optare per una sfilatura precisa e lineare che renderà il taglio più corto dietro e lungo davanti, per un effetto ordinato e geometrico.  Come un bob, quindi, il very long bob si presenta come un carrè scalato che supera le spalle e sfiora le clavicole, in versione lunghissima. Il very long bob è un taglio versatile adatto a qualsiasi tipo di capello e rappresenta l’alternativa ideale per chi vuole sfoggiare la propria chioma lunga senza rinunciare a un taglio di tendenza!

tendenze tagli capelli 2019

Credits: Pinterest

Tendenze tagli capelli 2019: come sfoggiare la frangetta!

Avete già scelto il vostro taglio preferito ma siete indecise sulla frangia? Ecco le tendenze frangetta 2019 per valorizzare il vostro haircut preferito!

tendenze tagli capelli 2019

Credits: Pinterest

Baby Bang, la frangetta cortissima

La baby bang, la frangetta corta in stile Anni Novanta, è tornata per conquistare le star del momento e regalare una nuovatendenza capelli al 2019! Già in voga in questi mesi, la baby bang spopolerà soprattutto in primavera/estate come soluzione anti-caldo in grado di regalare un look originale e divertente alla propria chioma. Lineare, scalata o molto sfoltita: la frangetta corta è ideale per chi desidera mantenere ben visibili i lineamenti del viso assicurandosi però un taglio che non passa inosservato per la sua particolarità e la sua sensualità. Il trucco del suo fascino immortale è anche la capacità di lasciare scoperte le sopracciglia, grazie alle quali è più facile dare risalto al proprio sguardo e al make-up desiderato!

tendenze tagli capelli 2019

Credits: Pinterest

Frangia mossa, lunga o corta!

Morbida e dall’effetto naturale, la frangia mossa arricchisce gli haircut più in voga del momento, regalandogli uno stile originale e sensuale, adatto a qualsiasi tipo di situazione. Se siete amanti dello stile wavy, il trend per eccellenza quest’anno, la frangia mossa è l’ideale per il vostro look!

Pronte a sfoggiare la vostra preferita tra le tendenze tagli capelli 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per consigliarvi il taglio ideale al vostro stile!

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim