tendenze frangetta 2020

Cos’è la wispy bang e perché piace così tanto alle celeb? Ecco tutto quello che devi sapere sul trend più amato del momento per portare la frangetta!

tendenze frangetta 2020

Getty Images

Sei pronta a fare il grande passo e regalare al tuo taglio di capelli una bellissima frangetta o stai solo pensando di rinnovare il look della tua vecchia e, ormai lunga, frangia? Questo è il momento giusto per farlo, perché la wispy bang è tra le tendenze frangetta 2020 più amate del momento ed è la soluzione ideale per dare un nuovo stile al tuo hairlook. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

tendenze frangetta 2020

instagram @taylorswift

Tendenze frangetta 2020: cos’è la wispy bang e perché in voga?

Portata in auge da miss Taylor Swift nelle ultime settimane, la wispy bang è la frangetta spettinata ad hoc per dare nuova vita a un taglio di capelli e realizzare un hairlook dallo stile fresco e versatile. Lo scopo di questo tipo di frangia è quello di realizzare un look effortless creando un senso di disinvoltura e spensieratezza sulla chioma, attraverso sfilature e un gioco di pieni e vuoti, che renderà la frangetta messy al punto giusto e perfetta per resuscitare qualsiasi tipo di haircut e donargli quel giusto tocco di personalità in più.

tendenze frangetta 2020

instagram @zooeydeschanel

Ovviamente la spettinatura non è sinonimo di trascuratezza e frutto di un taglio casuale, ma un effetto studiato ad hoc e ricreato sul capello per donare un look naturale senza però correre il rischio di sembrare disordinato o poco curato. Infatti, per ogni tipo di capello e di haircut c’è una soluzione diversa, da valutare insieme ai nostri professionisti Alexim Parrucchieri per raggiungere il miglior risultato rispettando e valorizzando le peculiarità individuali di ogni chioma.

tendenze frangetta 2020

instagram @mileycyrus

Tendenze frangetta 2020: come portare la wispy bang?

Come dicevamo, ogni haircut ha bisogno della massima attenzione e il risultato può variare di capello in capello a seconda dei casi. Come regola generale, la wispy bang è sicuramente perfetta su qualsiasi tipo di taglio di capelli lungo, perché permette di giocare con il suo effetto messy e spettinato valorizzando il volume della chioma senza creare disordine e accentuando l’armonia del volto e dei suoi lineamenti. In questo caso, è possibile portare la frangetta spettinata sia su una chioma liscia, che mossa. Per quanto riguarda gli haircut corti, invece, la situazione cambia a seconda dei casi andando a stare meglio su capelli lisci e tagli molto sfilati, come il mullet e lo shag, ma anche su caschetti più o meno corti.

Pronta a scegliere la tua preferita tra le tendenze frangetta 2020? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK