tendenze chignon

Tendenze chignon: ecco tutti i trend della stagione e le principali tendenze da cui prendere ispirazione per un hairstyle semplice ma d’impatto!

chignon inverno 2021

Getty Images

capelli lunghi sono ufficialmente tornati di moda e, con loro, una delle acconciature preferite da chi sogna di raccogliere la chioma in hairstyle semplici ma estremamente d’impatto: lo chignon. Quest’anno, infatti, sarà l’anno del trionfo degli hairlook raccolti con stile, in grado di esprimere il gusto e la personalità di chi li sfoggia. Quali acconciature scegliere tra le tendenze chignon del momento? Ecco gli chignon a cui ispirarsi e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

chignon inverno 2021

instagram @giuliadelellis103

Tendenze chignon: il ritorno dello chignon altissimo con ciocche libere

Una delle versioni più classiche dello chignon, ma anche la più sorprendente, in grado di adattarsi a ogni look sapendone esaltare la bellezza e lo stile e perfetto per valorizzare lineamenti e chiome. Lo chignon altissimo consiste in un raccolto da realizzare sulla parte superiore della testa, regalando una forma alla chioma che può cambiare a seconda delle esigenza e dei trend.

Quello sfoggiato da Giulia De Lellis non lascia dubbi sullo styling: la parte superiore è a ciambella, mentre le ciocche laterali sono lasciate libere a contornare il viso. Tra le tendenze chignon, questa è ideale non solo per capelli lunghi e lunghissimi, ma soprattutto per chiome arricchite da sfumature e balayage, che creano un gioco di colori e nuance estremamente affascinante regalando al raccolto un tocco di originalità in più. La stessa cosa vale per le ciocche laterali, che possono presentare sfumature delicate e giochi di luce in stile contouring per esaltare la bellezza del volto e valorizzare il look e il make-up.

tendenze chignon

instagram @chrisappleton1

Tendenze chignon: lo chignon con gli hair tendrils versione sleek

Una tendenza chignon molto affine a quella delle ciocche libere e che, anzi, rappresenta un suo upgrade in chiave moderna e ultra chic è quello da portare con effetto sleek, ovvero laccato, quasi bagnato. Invece di tirare lo chignon all’indietro, creando ordine e geometria sulla chioma, gli hair tendrils, ovvero i ciuffi laterali, vengono valorizzati da uno styling laccato effetto bagnato, per un risultato estremamente avanguardistico e sofisticato.

Rappresentate indiscussa di questo look è JLo che ha magistralmente valorizzato la sua chioma con un hairstyle che è al tempo stesso romantico e contemporaneo, e che rappresenta una delle tendenze chignon più particolari del momento, da sfoggiare soprattutto in occasione di un evento speciale.

tendenze chignon

instagram @limorkabir

Tendenze chignon: arriva a tendenza Twist-Knot

Tra le tendenze chignon che arrivano dal web ha sicuramente attirato l’attenzione il Twist-Knot, uno chignon moderno e minimal, che regala alla chioma uno stile ultra-contemporaneo e di una sofisticatezza ordinatissima. Questo hairstyle, infatti, trasforma lo chignon in uno nodo, una struttura al tempo stesso semplice e complessa, che regala all’acconciatura uno stile assolutamente d’impatto.

Sfoggiatissimo su TikTok e sulle passerelle, questa tendenza chignon è ideale per le amanti dell’ordine e del minimalismo che però non vogliono rinunciare alla possibilità di sfoggiare un hairlook fresco e contemporaneo, perfetto per ogni situazione: da quelle eleganti a quelle più casual e informali.

chignon inverno 2021

instagram @gabriellecaunesil

Tendenze chignon: lo chignon basso passe-partout, elegante o super sportivo

Un altro grande ritorno in auge è quello dello chignon basso, da declinare in hair look perfetti per ogni stile e occasione. La rappresentate per eccellenza della versatilità di questo chignon inverno 2021, è sicuramente la modella francese Gabrielle Caunesil che lo sfoggia impeccabilmente sia nella sua versione posh ed elegante, che nella declinazione super sporty mettendo in mostra la sua capacità di esaltare ogni look.

chignon inverno 2021

instagram @gabriellecaunesil

Se nel primo caso questo chignon inverno 2021 può tradursi in un’acconciatura più complessa, magari intrecciata e arricchita da fermagli gioiello, la versione casual e sportiva mette in mostra un allure naturale e disinvolta, da portare con qualsiasi tipo di outfit, magari giocando con cappelli e accessori in grado di mettere in risalto lo spirito fresco e giovanile dell’acconciatura.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK