tendenze capelli milano fashion week

Pronta a scoprire i trend che domineranno i prossimi mesi? Ecco quello che abbiamo scoperto sulle tendenze capelli della Milano Fashion Week 2020!

tendenze capelli milano fashion week

La Milano Fashion Week è sempre l’occasione ideale per scoprire le tendenze che domineranno i prossimi mesi, dalle colorazioni alle acconciature. Anche quest’anno, abbiamo osservato attentamente le passerelle per scoprire i look e gli styling più in voga, pronti a spopolare dalla primavera fino all’autunno 2020. Quali sono quindi le principali tendenze capelli della Milano Fashion Week 2020? Ecco i maxi trend e i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

L’hair color dei prossimi mesi è senza dubbio il castano

Il colore che ha totalizzato più apparizioni sulle passerelle? Decisamente il castano. Presentissimo nelle sue diverse tonalità e sfaccettature: da quello più scuro e profondo con i riflessi moka del caffè, al più dolce e luminoso con schiariture golden e caramello. Il castano dona intensità al volto e ai lineamenti e regala un look sensuale, un po’ misterioso e, ovviamente, mediterraneo. Con l’arrivo della stagione calda le tendenze vireranno sicuramente verso nuance più chiare e addolcite dal sole, mentre in autunno e in inverno i toni si fanno più freddi e scuri. Qualunque sia la vostra sfumatura di castano preferita una cosa è certa: la chioma quest’anno si porta brown, a prescindere dal taglio e dallo styling con cui deciderete di personalizzarla.

Secondo le tendenze capelli della Milano Fashion Week 2020 è arrivato il momento di tornare alla riga al centro

Come abbiamo già anticipato, la MFW è l’occasione ideale per vedere le principali tendenze alternarsi nelle sfilate delle diverse case di moda. Quest’anno l’omogeneità dei trend è stata impressionante e ha decretato la vittoria assoluta della riga al centro. Da portare prevalentemente con tagli di capelli lunghi, lisci o ricci non importa, ma anche con caschetti ultra geometrici, come ci ha dimostrato Bella Hadid nella sfilata di Missoni.

Durante la settimana della moda, abbiamo visto questo styling sempre arricchito da effetto bagnato, per tenere in ordine la chioma ed esibire la riga centrale in maniera netta ed evidente. Questo hairstyle è molto facile da imitare, ma per sfoggiarlo al meglio vi consigliamo di scegliere un taglio di capelli (o dare nuova definizione al vostro) in grado di realizzare la giusta simmetria per poter potare la riga al centro senza il rischio di un effetto improvvisato e sciatto.

Capelli lunghi da sirenetta o cortissimi da maschietto e con frangia

A parte qualche rara mezza misura, come il bob di Bella Hadid, le passerelle della moda durante la MFW 2020 hanno mostrato la polarizzazione di due trend per quanto riguarda il taglio di capelli: da un lato le chiome lunghe, androgine e sensuali al tempo stesso, dall’altra i tagli corti boyish, ovvero da maschietto. Ne abbiamo visti già alcuni in questo articolo a inizio anno e la tendenze è decisamente confermata: pixie cut e scodelle corredati da frangette cortissime, ma anche tagli con forti rasature, domineranno i prossimi mesi conquistato le teste delle più audaci in cerca di un taglio originale o, semplicemente, di un nuovo inizio.

Quali sono le tue tendenze capelli della Milano Fashion Week 2020 preferite? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il taglio e il colore perfetti per la tua chioma, perché anche la vita quotidiana è una passerella da sfilare con grinta e bellezza!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK