tendenze capelli lunghi, shag lungo

Morbido, leggero e ultra-sfilato: questo inverno lo shag si porta lungo! Ecco tutto quello che devi sapere su questa tendenza e le celeb che lo sfoggiano!

 

tendenze capelli lunghi, shag lungo

Getty Images

Un taglio medio dall’allure punk-rock: scegliere un taglio shag bob per i propri capelli significa dare un twist alla propria chioma con un’acconciatura versatile e originale, che questo inverno si porta con le lunghezze più pronunciate. Lo shag lungo, infatti, sta spopolando tra le celeb e sta diventando la soluzione ideale per unire fascino retrò e praticità moderna in un solo taglio! Ecco tutto quello che devi sapere su questa tendenza capelli lunghi e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tendenze capelli lunghi, shag lungo

instagram @jlo

Tendenze capelli lunghi: lo shag lungo è l’ultimo trend del momento

Il taglio Shag Bob è un hairstyle per capelli medio-corti, che unisce il classico caschetto geometrico anni Sessanta e lo shag, ovvero il taglio nato nella decade successiva, gli anni Settanta, dal twist punk-rock. Ciò che rende inconfondibile lo stile di questo haircut è la realizzazione di scalature delle punte, che contribuiscono a creare volumi pieni concentrati nel centro della testa e lunghezze più leggere e sfoltite.

tendenze capelli lunghi, shag lungo

instagram @micarganaraz

Amatissimo in versione corta o in versione caschetto medio, questo inverno lo shag si porta lungo, con le lunghezze che possono arrivare a toccare le spalle o addirittura a superarle. Apprezzatissimo da celeb come Jennifer Lopez, Anne Hathaway, Ashley Benson e Miley Cyrus, lo shag lungo diventa la soluzione perfetta per regalare alla chioma un taglio dallo spirito rock e contemporaneo reso più facile da gestire grazie alle lunghezze più lunghe.

tendenze capelli lunghi, shag lungo

instagram @nlyonne

 

 

Tendenze capelli lunghi: a chi sta bene lo shag lungo?

Lo shag lungo è consigliato soprattutto a chi ha un viso ovale e spigoloso. Questo hairstyle, infatti, addolcisce i lineamenti e accorcia le proporzioni regalando un viso più delicato. Per i visi dalla forma allungata è poi consigliato aggiungere una frangia netta e corposa, per rendere armonioso l’insieme, se invece il volto è molto piccolo è consigliata una frangia a tendina, da scostare lateralmente per tenere scoperta la fronte. Se sei in cerca di altre ispirazioni tra le tendenze capelli lunghi ti consigliamo di guardare questi capelli lunghi con frangia.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK