chignon capelli

Sei in cerca di nuove tendenze acconciature? Il Tousled Top Knot è l’hairstyle pratico, semplice e d’impatto per creare un semi-raccolto di tendenza.

chignon capelli

Ideale per queste ultime settimane di spiaggia, ma anche per il rientro al lavoro e per tutta la stagione autunnale: il Tousled Top Knot è l’ultima tendenza in fatto di hairstyle per il suo carattere sbarazzino, versatile e casual-chic. Si tratta del mini-chignon sopra la testa in versione messy, amatissimo da celeb e influencer di tutto il mondo. Ecco tutto quello che devi sapere sull’ultima frontiera delle tendenze acconciature!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tendenze acconciature

Credits: Pinterest

Tendenze acconciature: il Tousled Top Knot è l’hairstyle del momento

Un mini chignon nella parte superiore della testa, raccolto in maniera volutamente disordinata e sbarazzina: il Tousled Top Knot è l’acconciature casual del momento per chi desidera sfoggiare un nuovo hairstyle disinvolto e d’impatto, senza rinunciare a lasciare libere le lunghezze. Il Top Knot è tra le acconciature preferite di celeb e influencer e in questa versione messy è più in voga che mai.

tendenze acconciature

Credits: Pinterest

Oltre a essere un’acconciatura veloce da realizzare, questo tipo di Top Knot è tra le migliori tendenze acconciature del momento perché ottiene il massimo effetto in ogni situazione informale: dalla spiaggia all’ufficio, passando per una serata tra amici o un aperitivo. I look scompigliati sono ormai i più amati del momento, ma attenzione: spettinato non significa “a caso”, ci vuole tecnica e abilità anche per imitare l’effetto naturale del cappello sbarazzino!

tendenze acconciature

Credits: Pinterest

Tendenze acconciature: come portare il Tousled Top Knot

Come abbiamo detto, il Tousled Top Knot è un’acconciatura semplice, d’impatto e versatile. Ciò che lo rende ancora più accattivante è che, rispetto a molti altri tipi di raccolti, si può sfoggiare sia con chiome lunghe che con chiome corte come caschetti Bob e Lob. Per quanto riguarda gli accessori, invece, il Tousled Top Knot può essere valorizzato da elastici scrunchies per un look casual anni Novanta, oppure fermagli e pins gioiello, dai più eleganti ai più moderni e ironici.

Pronta a provare il Tousled Top Knot? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’acconciatura perfetta per la tua chioma!

Scopri Alexim