tendenze acconciature 2019

La coda bassa è l’ultima moda in fatto di tendenze acconciature 2019. Come portarla e declinarla in un hairlook adatto a tutte le occasioni? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Quest’anno la ponytail si porta rigorosamente bassa! L’acconciatura per eccellenza per chi ama un look pratico e disinvolto, si declina in un hairstyle ancora più sensuale ed elegante adatto a ogni tipo di situazione. La coda bassa è, infatti, l’ultima frontiera delle tendenze acconciature 2019: amata da star e celebrities può essere sfoggiata in tantissimi modi diversi, dal più casual al più elegante. Pronte a scoprire l’hairstyle con coda bassa più adatto al vostro stile? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Tendenze acconciature 2019: la ponytail diventa bassa e sempre più glamour

La coda bassa è l’hairstyle più amato del momento: minimal, versatile e declinabile in tantissime versioni diverse, dalla più casual alla più chic, è la soluzione ideale per tutte le chiome. Perfetta sia su capelli liscissimi che mossi o ricci, è l’hairstyle passe-partout della stagione da arricchire con accessori e trasformare nel look perfetto a ogni occasione. Beyoncé e Kendall Jenner, per esempio, la sfoggiano sui red carpet in versione sleek (effetto bagnato) e ultra liscio, mentre Lucy Hale e Selena Gomez la portano con effetto mosso e volume extra.

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Insomma, se siete in cerca dell’ultima frontiera tra le tendenze acconciature 2019, la coda bassa è la soluzione ideale per voi. Ma come declinarla nell’hairstyle perfetto per ogni occasione? Ecco le ispirazioni più glamour da realizzare comodamente a casa o nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per ottenere un hairlook d’impatto da sfoggiare durante party, eventi importanti e cerimonie!

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Tendenze acconciature 2019: la coda bassa minimal o messy per situazioni casual

La coda bassa è l’acconciatura salva-tempo per eccellenza e dal risultato assicurato. Romantica ed elegante colpisce per la sua semplicità e regala un aspetto ordinato e ricco di fascino a tutti i tipi di chiome, perché valorizza le lunghezze e rende il look essenziale e sofisticato. Se avete una chioma liscia vi basterà pettinare bene la chioma prima di raccoglierla, mentre se i vostri capelli sono molto mossi, vi consigliamo di lasciare qualche ciocca libera a contornare il volto per creare armonia e un effetto messy irresistibile.

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Per un look casual potete giocare liberamente con gli accessori: dagli elastici scrunchies anni Novanta per uno stile sporty-chic ai foulard decorati e colorati o i fiocchi di velluto per un look bon ton e francese!

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Tendenze acconciature 2019: la coda bassa elegante per occasioni importanti

La coda bassa è una delle tendenze acconciature 2019 più amate della stagione perché può trasformarsi in un hairstyle ricco di fascino ed eleganza per occasioni importanti. Tra le ispirazioni più in voga quest’anno, vi consigliamo la Braided Ponytail in versione bassa per party ed eventi mondani: questo particolare tipo di coda consiste in due trecce alla francese realizzate partendo dalla fronte, che convergono e si raccolgono in una coda bassa ricca di glamour.

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Se, invece, siete alla ricerca di un hairlook più sofisticato, la coda avvolta su se stessa regalerà alla vostra acconciatura un effetto ottico suggestivo e di classe. Potete scegliere di chiudere il raccolto usando una porzione della vostra chioma e mantenere un look minimal o arricchire il raccolto con un fermaglio gioiello o una clip geometrica e metallizzata per un risultato semplice, fresco e giovanile.

tendenze acconciature 2019

Credits: Pinterest

Pronte a sfoggiare l’ultima moda in fatto di tendenze acconciature 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza sull’hairstyle perfetto alla vostra occasione speciale e per realizzare l’acconciatura che farà splendere di bellezza la vostra chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim