taste of milano 2018

Pronti per un weekend all’insegna del gusto? Ecco cosa fare al Taste of Milano 2018, questo fine settimana al The Mall.

taste of milano 2018

Appasionati foodies e curiosi in cerca di un evento dove scoprire nuovi piatti: questo weekend torna Taste of Milano 2018, il festiva che mette a vostra disposizione i migliori chef del momento per degustare i loro piatti e scoprire i loro trucchi. Show cooking, masterclass e degustazioni: se non sapete cosa fare questo weekend e siete amanti del cibo, Taste of Milano 2018 è la vostra meta! Ecco cosa dovete sapere sull’evento.

taste of milano 2018

Taste of Milano 2018: i menù degli chef

Approfondire il mondo del food, sì, ma soprattutto degustare specialità realizzate per voi dai migliori chef del momento. Vi sta venendo già l’acquolina in bocca? Bene, perché i menù proposti da Taste of Milano 2018 sono tutti da assaporare. Come funziona? Ogni chef proporrà quattro portate in grado di raccontare al pubblico la filosofia della propria cucina. Uno di questi, in particolare, avrà la funzione di spiegare la propria storia e la propria passione per l’arte culinaria. Quali sono i più interessanti? Eccone tre che ci hanno colpito particolarmente e che non vediamo l’ora di assaggiare.

taste of milano 2018

Taste of Milano 2018: Il menù di Sushi B

Se siete amanti del sushi dovete assolutamente provare il menù proposto da Sushi B, curato dallo chef Nobuya Niimori, con la missione di svelare il legame tra tradizione e innovazione nella cucina giapponese. Tataki di salmone, temaki di anguilla, ombrina e sushi tradizionale sono i quattro piatti che contraddistingueranno il menù. Pronti ad assaporarli?

taste of milano 2018

Taste of Milano 2018: il menù di Maio Restaurant

Il menù di Maio Restaurant, curato dagli chef Luca Seveso & Giuseppe Rossetti è stato ideato per rendere omaggio alla tradizione culinaria meneghina e brianzola. Già, se siete appassionati della cucina tipica locale non potete non scoprire le incredibili rivisitazioni gourmet dei loro piatti. Gnocchi di patate ripieni di foie gras, punta di garronese cotta 72 ore, bignole croccanti e il mitico risotto allo zafferano con crudo di gamberi rossi e bitter Campari.

taste of milano 2018

Taste of Milano 2018: il menù di Langosteria

Se siete amanti del pesce e della tradizione pugliese questo è il menù che fa per voi, a cura degli chef Domenico Soranno & Denis Pedron. Rivisitazioni innovative e gourmet, con abbinamenti tutti da provare. Nella carta troverete tartare di gamberi rossi, scampo arrosto, calamari e taccole e le famose orecchiette pugliesi con crema di fave, crostacei e frutti di mare.