parrucchiere uomo milano

Sei in cerca del taglio uomo estate 2019? È il French Crop, l’haircut del momento perfetto per ogni stile. Ecco tutto quello che devi sapere.

parrucchiere uomo milano parrucchiere uomo milano

French Crop o taglio alla francese, è il nome dell’haircut evergreen che anche questa estate è più di tendenza che mai. Versatile, comodo, seducente: il French Crop si adatta ad ogni stile ed il taglio corto per eccellenza. Pronto a provarlo? Ecco tutto quello che devi sapere su questo taglio uomo per l’estate 2019.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

ciuffo all'indietro uomo

Credits: Pinterest

Taglio uomo estate 2019: il French Crop è il taglio del momento

Il French Crop è uno degli haircut più amati di sempre e, anche quest’anno, è di tendenza per valorizzare tutti i tipi di tagli corti per l’estate. Questo haircut si contraddistingue per il doppio taglio nella parte basse, sulla nuca e intorno alle orecchie, che sfuma verso l’alto, dove i capelli sono più lunghi. La sfumatura può essere più o meno accentuata: è questa caratteristica a rendere il French Crop un taglio versatile adatto a ogni stile.

ciuffo all'indietro uomo

Credits: Pinterest

Un French Crop più corto ai lati ma che, comunque, mantiene la lunghezza dei capelli senza sfoggiare rasatura nette, risulterà più sofisticato ed elegante, mentre quando la rasatura si fa evidente (sfumata o in taglio netto con la parte lunga superiore) l’haircut assume un fascino più moderno, urbano e d’impatto.

capelli corti uomo

Credits: Pinterest

Taglio uomo estate 2019: lo styling del French Crop

Quello che fa la differenza, quando si parla di French Crop, è lo styling: oltre a poter scegliere il grado di rasatura nella parte inferiore della testa, infatti, sarà fondamentale decidere la lunghezza e lo styling della chioma più lunga sopra la testa. Lo styling preferito da chi predilige un haircut affascinante e sensuale è vaporoso, all’indietro e, nelle occasioni speciali, arricchito dall’effetto sleek (o bagnato). Per le occasioni più casual, invece, la chioma quando particolarmente lunga si può portare molto spettinata.

capelli corti uomo

Credits: Pinterest

Chi invece cerca un haircut e uno styling ideale per tutti i giorni, pratico e urbano, predilige il taglio a spazzola, con un leggero styling oppure effetto naturale leggermente spettinato. Quest’ultimo taglio è particolarmente versatile perché estremamente comodo e casual.

Pronto a provare il French Crop? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata e per realizzare l’haircut perfetto per il tuo aspetto e per il tuo stile.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim