Sogni di provare un taglio corto per ricominciare con un nuovo stile? Il taglio Shift è proprio quello che stavi cercando. Ecco tutto quello che devi sapere!

taglio corto primavera 2021

Getty Images

Si sa, i tagli di capelli corti sono fatti per ricominciare. Se poi si decide di rinnovare l’hairlook in primavera, la stagione ideale per ripartire da zero, allora il risultato non può non essere un taglio corto primavera 2021 in grado di donare nuova energia e bellezza al tuo stile. Il taglio Shift è pensato proprio per questo, per rinnovare chioma e look senza però rinunciare al desiderio di sfoggiare un haircut accattivante e in grado di farti vivere a pieno tutta la leggerezza della stagione calda. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

taglio corto primavera 2021

Perché il taglio Shift è il taglio corto primavera 2021 da provare assolutamente

Tradotto dall’inglese, il verbo shift significa contemporaneamente cambiare e spostare. Non c’è definizione migliore per il taglio corto primavera 2021 che prende questo nome, quindi, perché lo Shift Haircut è pensato proprio per rinnovare completamente lo stile cambiando taglio di capelli e spostare la chioma corta lateralmente.

taglio corto primavera 2021

instagram @scarlettjohansonworld

Il taglio Shift, infatti, è un corto che prende ispirazione dai pixie cut che ormai hanno iniziato a presentare un po’ di lunghezza, ma ridefinisce completamente la forma del taglio corto attraverso il mix di lunghezze sfilate in stile “choppy” quindi con le punte non troppo assottigliate e un hairstyle sided hair, ovvero con la piega spostata lateralmente. Cardi BDemi Lovato sono solo le ultime ad aver sfoggiato questo look, già amatissimo da Charlize TheronDemi Moore Ruby Rose. Ma come valorizzarlo ulteriormente con styling e colorazioni diverse? Scopriamolo subito.

taglio corto primavera 2021

instagram @adrianna.christina

Come portare il taglio corto primavera 2021, lo Shift Haircut

Il taglio Shift è un taglio di capelli molto versatile, per questo non ci sono regole restrittive per sfoggiarlo al meglio. Ovviamente, si può giocare molto con le colorazioni: infatti, mentre le celeb più giovani amano sfoggiarlo in abbinamento ad haircolor eccentrici, come il rosa perla di Cardi B, questo taglio corto primavera 2021 può essere declinato anche in versioni più eleganti, che vanno dallo stile posh, valorizzato da balayage delicati o colorazioni scure con highlights appena accennati, al fascino urbano, con balayage più contrastati che giocano con radici scure e punte luminose. L’importante è richiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per scoprire la migliore soluzione per te!
 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK