miglior parrucchiere a milano

Quale taglio caschetto corto 2019 scegliere? Ecco gli haircut e gli stili in voga in questa stagione, per scegliere quello più adatto alla tua chioma e al tuo stile.

miglior parrucchiere a milano

Il caschetto è uno dei tagli più amati di sempre. Almeno una volta nella vita, ogni donna scegliere di tagliare i propri capelli e sfoggiarlo, anche se spesso i risultati non sono quelli sperati. Nonostante si tratti di un taglio corto, comodo e versatile, infatti, il caschetto necessita di una personalizzazione ad hoc sulla chioma della Cliente se si vuole un risultato impeccabile e finalizzato a valorizzare capelli e aspetto fisico. Quale scegliere? Ecco le tendenze taglio caschetto corto 2019 del momento, per scegliere quello più adatto a te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

taglio caschetto corto 2019

Credits: Pinterest

Taglio caschetto corto 2019: il caschetto a scodella per regalare ordine e geometria ai capelli lisci

Il caschetto a scodella si ispira all’iconico taglio Anni Sessanta, il Bowl Cut. A differenza di quest’ultimo però, caratterizzato da un taglio netto sopra le orecchie e rasatura sulla nuca, il caschetto a scodella è più lungo e dalla forma leggermente smussata e arrotondata. Il risultato è un haircut iconico da sfoggiare in versione ultra-simmetrica o con qualche lieve e dolce scalatura. Ma attenzione: sempre e rigorosamente con frangetta.

taglio caschetto corto 2019

Credits: Pinterest

Il caschetto a scodella non è un taglio semplice e, per sfoggiarlo, occorre avere molta cura della propria chioma e saperla sfoggiare con il giusto pizzico di personalità. Soprattutto, però, è necessario avere dei capelli lisci e non inclini a gonfiarsi con l’umidità. In caso contrario, il risultato sarà disastroso e non sarai soddisfatta del risultato.

taglio caschetto corto 2019

Credits: Pinterest

Taglio caschetto corto 2019: caschetto corto leggermente mosso per chiome rade da volumizzare

Se hai i capelli finissimi, un caschetto corto volumizzante potrebbe essere la soluzione ideale per creare il giusto movimento sui tuoi capelli e concentrarne la massa vicino al volto, per valorizzare sia la tua chioma che i tuoi lineamenti. In questo caso, l’haircut ideale si chiama, in inglese, chin-lenght bob, ovvero: caschetto altezza mento, sfilato al punto giusto per creare volume e movimento.

taglio caschetto corto 2019

Credits: Pinterest

Il Chin-Lenght Bob, infatti, significa “caschetto altezza mento”, ovvero un bob molto corto che non supera la lunghezza del mento e regala uno stile fresco e raffinato al tempo stesso. Questo taglio è amatissimo da tutte perché permette di sfoggiare una chioma perfetta senza dover perdere troppo tempo con pieghe casalinghe e styling fatti in casa. Da portare sfilato sulle punte, crea un effetto leggero e self confidence, perfetto per regalare la giusta carica per affrontare le stagioni più fredde dell’anno!

taglio caschetto corto 2019

Credits: Pinterest

Taglio caschetto corto 2019: caschetto lungo per capelli ricci

Anche i capelli ricci vogliono la loro parte, anzi: il caschetto riccio è più glamour che mai quindi se stai pensando di sceglierlo come nuovo taglio, questo è sicuramente il momento giusto per farlo. Quando si parla di bob per capelli ricci le alternative sono due: un caschetto anni Sessanta versione “curly” con frangia para, oppure il classico bob mosso da portare con riga centrale o, meglio ancora, laterale, per un effetto asimmetrico ricco di fascino.

taglio caschetto corto 2019

Credits: Pinterest

Con riga laterale e con la chioma che cade davanti al volto, il caschetto riccio acquista tutto un altro fascino, ma attenzione, se hai i capelli troppo ricci questo effetto potrebbe non venire al meglio e, in questo caso, è meglio optare per una frangia o per la riga centrale. Creando un effetto pieno/vuoto con le scalature, il bob diventa un taglio estremamente comodo e versatile da sfoggiare in versione curly.

Pronta a scegliere il tuo taglio caschetto corto 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata sul miglior haircut per te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim