taglio a forma di c

Sei in cerca di un nuovo taglio di capelli scalato? Il C-Cut, ovvero il taglio a forma di C, è il nuovo trend che devi assolutamente scoprire.

taglio a forma di c

I capelli scalati sono una delle soluzioni più affascinanti e originali di sempre. Un taglio sapientemente scalato, infatti, è in grado di valorizzare la chioma con semplicità mettendone in evidenza i volumi e creando il perfetto gioco di layer per aumentare il movimento ed evidenziare l’haircolor multi sfaccettato. Se sei in cerca dell’ultima tendenza per capelli scalati, devi assolutamente provare il C-Cut, il taglio a forma di C. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

taglio a forma di c

instagram @ryennesnow.hair

Il taglio a forma di C (C-Cut) è l’ultima tendenza capelli scalati da provare

Il C-Cut è un taglio versatile e affascinante, che richiama l’allure anni Novanta del taglio alla Rachel e reinventa le lunghezze scalate mi chiave moderna e accattivante. Questo haircut prende ispirazione dalla lettera C perché ricrea sulle lunghezze un effetto curvato molto simile a quello della C, formando due mezzelune che regalano movimento alla chioma mantenendo in ordine il taglio.

Il vantaggio del C-Cut è che può sposarsi anche con tagli molto diversi tra loro e valorizzare diverse lunghezze. Vediamo quali sono i migliori haircut con cui sfoggiarlo.

taglio a forma di c

instagram @cutlersalon

Come portare il taglio a forma di C?

Come abbiamo già detto, uno dei migliori tagli a cui abbinare il C-Cut è il Sachel, ovvero il long bob ispirato a Rachel Green di Friends. Si tratta di un carré lungo molto semplice e sofisticato, con lunghezze sfilate a formare due C all’altezza delle clavicole per aggiungere un tocco di allure al taglio.

taglio a forma di c

instagram @ryennesnow.hair

Se cerchi uno stile più rock anche lo Shag Bob (lungo o medio) è perfetto per essere valorizzato dal taglio a forma di C. Lo Shag, infatti, punta tutto sul gioco di pieni e vuoti sulle lunghezze. Per renderlo più affascinante, invece delle sfilature punk si può optare per delle scalature a forma di C per aumentare il volume della chioma.

Qualsiasi sia la tua esigenza se vuoi provare il C-Cut e abbinarlo al tuo stile ti consigliamo di richiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per ottenere il risultato perfetto per il tuo stile.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK