Lunghi o corti, lisci o ricci? Anche i capelli degli uomini possono avere mille sfaccettature: nel nostro salone Alexim potrete soddisfare ogni capriccio, dai tagli più semplici agli hairstyle più alternativi per una chioma da star!
Dimmi che ragazzo sei e ti dirò che capelli portare: scegliere lo stile della propria testa è direttamente proporzionale alla propria personalità, alle proprie passioni e alla voglia di farsi notare! Via libera a chiome trasgressive, lunghe e rasate ai lati per i veri bad boy e a tagli preppy e classy per i bravi ragazzi e per i business men. Il web è pieno di consigli per ragazze con mille tips per avere i capelli perfetti ma gli hairstyle da uomo sono ancora un mondo a parte e il rischio di cadere nel solito, noioso, taglio è dietro l’angolo… ecco i nostri consigli per un hairstyle alla moda!
Migliori tagli corti uomo: dai più eleganti ai più particolari
Scegliere di portare i capelli corti è sempre un’ottima idea, soprattutto con l’estate alle porte: le lunghezze non eccessive sono ottime per le vacanze al mare, le partite di calcetto improvvisate e per essere sempre pronto in pochi minuti. Di seguito vediamo i must di quest’anno.
Ricci sbarazzini. Un look out-of-bed ma domato con le apposita cere, regala uno stile naturale ma non troppo wild. Per il ragazzo che non vuole passare tanto tempo allo specchio ma vuole apparire casual e ordinato.
Ciuffo laterale. Un haircut “basico” che viene impreziosito da un ciuffo che riduce le dimensioni delle fronti troppo alte; se abbinato con un capello liscio regala un’aria ordinata ed elegante; con quello riccio, uno spettinato da surfista californiano.
Scodella. Un look che negli anni ’80 era il massimo e che ora sta prepotentemente tornando. Un taglio liscio, fino alle orecchie che regala un look anticonformista e originale. Adatto solo ai veri coraggiosi e agli amanti del vintage.
Cortissimi. Per i veri bad boys, bisogna avere la testa giusta per osare un taglio così drastico che regala un’aria ordinata e sexy in un solo colpo di rasoio.
Migliori tagli lunghi uomo: come valorizzare la chioma wild
Si sa, il capello corto è comodo e bello nella sua semplicità ma quello lungo è di gran moda, selvaggio e misterioso regala subito un allure speciale. Attenzione, il taglio lungo è da curare e mantenere con l’aiuto del proprio parrucchiere ma per quello non c’è problema: Alexim è qui per voi!
Bohémien. I capelli da “poeta maledetto”, ricci o ondulati su taglio medio… unico consiglio: spettinatevi, apposta!
Riga centrale. Una rivisitazione dello stile surfer in chiave bon ton. La riga centrale regala geometria ed eleganza al volto.
Ricci con frangia. Volumi maxi con maxi frangia e ricci ben definiti per teste “afro” che non hanno paura di farsi notare con stile!
Into the wild. Un look selvaggio, dall’effetto casual. Mantenere un taglio lungo e ondulato non cadendo nello “sciatto” regala una chioma sexy, che non passa inosservato. Da legare con bun e half-bun ad ogni occasione.
Migliori tagli uomo business
Ciuffo retrò. Prima regola del perfetto taglio businessman: la chioma deve essere impeccabile dalla mattina alla sera. Ordine e pulizia sono gli elementi che caratterizzano gli hairstyle rigorosamente corti dedicati all’uomo costantemente impegnato in appuntamenti lavorativi. Sì al grooming e a un viso nitido privo di barba, quindi. Tra i tagli più gettonati dell’anno spicca sicuramente il classico ciuffo retrò, un taglio che evita rasature e sconnessioni troppo evidenti, e punta tutto sull’eleganza della chioma “all’indietro”.
Riga laterale. Chi desidera regalare più volume al proprio taglio, può scegliere di adottare la riga di lato. Facile da pettinare e da tenere a bada grazie a prodotti per lo styling, conferirà autorità e raffinatezza ai vostri outifit da ufficio. Il segreto per creare un’acconciatura perfetta sta nel realizzare una riga laterale molto definita: una parte dei capelli verrà portata di lato, mentre l’altra può essere pettinata leggermente all’indietro e fissata con prodotti leggeri e dall’effetto wet. Se non siete amanti del gel, potete lasciare il vostro capello naturale e leggermente “spettinato”. Adatto soprattutto alle chiome mosse e ricce, il non grooming regalerà alla vostra acconciatura uno stile più spontaneo ma comunque sicuro di sé. Un inno alla naturalezza maschile che contribuirà a conferire charme al vostro look da lavoro.
Migliori tagli uomo con la barba
Ordinati o messy, gli haircut più in voga da portare con la barba vedono spopolare frange e ciuffi, ma non solo! Se siete in cerca di uno stile rock e sempre alla moda, vi consigliamo di optare per le rasature laterali, leggere o accentuate, in grado di mettere in risalto il ciuffo centrale, da lasciare libero e sbarazzino o da fissare con gel e cere per uno stile sleek. Dai tagli lunghi wild ai corti rasati, potete decidere di portare il vostro taglio con barba come preferite, prediligendo lo stile che più vi rappresenta a seconda delle occasioni.
Qual è il vostro hairstyle preferito? Venite nel nostro salone e affidatevi alle nostre mani esperte… con il team di Alexim possiamo consigliarvi il taglio più adatto al vostro volto e alla vostra personalità! Vi aspettiamo!
Visita la nostra sezione MenHairSpa!