alexim parrucchieri milano duomo

Quali sono le nuove tendenze tagli medi 2020? Scopriamo come portare gli haircut più in voga del momento secondo i trend del prossimo anno!

alexim parrucchieri milano duomo

I tagli medi sono gli haircut più in voga in assoluto. Perfetti per le indecise, ma anche per chi ama sfoggiare un hairstyle funzionale ed elegante al tempo stesso. Katie Holmes, Selena Gomez e Bella Hadid sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto di sfoggiarli recentemente: il taglio medio, infatti, è tra i più scelti e amati in tutte le stagioni, grazie alla loro versatilità che li rende trasversalmente impeccabili per tutte le occasioni (e ideali per tutti i tipi di capelli e hair color)! Ma quali sono le nuove tendenze tagli medi 2020? Ecco i trend tra cui scegliere per festeggiare l’arrivo del prossimo anno con una chioma ricca di stile.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli medi 2020

Credits: Pinterest

Tagli medi 2020: il Reverse Bob è l’ultima tendenza per le amanti del carrè

Il Reverse Bob non è altro che un caschetto scalato a carré. Si tratta di un taglio sofisticato e versatile, ideale per mettere in risalto il viso ed esaltare la natura della chioma. Si presta particolarmente anche a chiome mosse ed è per questo che è uno dei tagli capelli più amati del momento. Geometrico ma in dégradé, il Reverse Bob si presenta con le ciocche anteriori più lunghe della sezione posteriore della chioma, per sfoltire i capelli ed evitare l’effetto casco.

tagli medi 2020

Credits: Pinterest

Un altro motivo del suo successo è che si tratta di un taglio completamente personalizzabile a seconda delle esigenze e del tipo di chioma della cliente. Un particolare importante: per mantenerlo sempre impeccabile, è indispensabile averne cura e concedersi spesso un piccolo ritocco dal parrucchiere. I nostri Professionisti Alexim, sapranno consigliarti la soluzione più adatta al tuo stile e alle tue necessità.

tagli medi 2020

Credits: Pinterest

Tagli medi 2020: il caschetto medio in stile choppy è l’ultima frontiera del mosso

Se hai un capello tendenzialmente liscio e desideri sfoggiare un haircut mosso in grado di valorizzare il volume della tua chioma, mantenendone al tempo stesso l’ordine, il caschetto medio in stile choppy è la soluzione che fa per te. Choppy è semplicemente il nome dello stile del mosso di questo taglio: invece di creare le classiche onde su un taglio leggermente sfilate, l’haircut viene scalato creando un gioco di pieni e vuoti nella chioma, in modo da aumentarne il volume senza correre il rischio di creare l’effetto gonfio.

taglio capelli vintage

Credits: Pinterest

Tagli medi 2020: il taglio Klute Cut se vuoi sfoggiare un haircut dal sapore vintage

Il nome di questo iconico taglio vintage deriva dal film thriller poliziesco in cui è apparso sulla prima volta, ovviamente sulla testa dell’intramontabile Jane Fonda. Oggi Klute Cut è il nome ufficiale di questo haircut, che nei decenni è diventato famoso per il suo stile e per la sua capacità di trasmettere forza, indipendenza ed empowerment femminile. Molto simile allo shag, il Klute Cut rivela un animo più romantico e delicato: le sue forme risultano addolcite e le lunghezze possono arrivare addirittura oltre le spalle. Il must è, ovviamente, portarlo sempre con una frangia leggermente sfilata e con una tendenza laterale appena accennata.

Pronta a scegliere i tuoi capelli medi 2020? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per scegliere il taglio di capelli più adatto alla tua chioma e ai tuoi lineamenti!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim