tagli corti voluminosi

Se avete i capelli lisci e desiderate tagliare i vostri capelli, è arrivato il momento di scegliere un haircut in grado di regalare volume extra alla vostra chioma: ecco i tagli corti voluminosi in voga quest’anno tra cui scegliere!

tagli corti voluminosi

Darci un taglio sì, ma senza rinunciare al volume! Se anche voi volete provare un nuovo haircut corto, ma avete paura dell’effetto ultra-piatto, allora non vi resta che provare uno degli tagli corti voluminosi più in voga del momento! Scalati, sfilati e in grado di dare al vostro capello quell’incredibile effetto wavy super di tendenza, questi hairlook sono perfetti per anticipare l’arrivo della primavera e prepararsi alla stagione calda con una chioma di tendenza. Pronte a scoprirli? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri sui migliori tagli corti voluminosi del momento!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli corti voluminosi

Credits: Pinterest

Tagli corti voluminosi: lo shag bob è la soluzione rock-chic per un taglio corto con volume extra

Il taglio Shag Bob è un hairstyle per capelli medio-corti, il cui nome deriva dall’unione di “bob”, ovvero il caschetto anni Sessanta e “shag”, l’hairstyle della decade dopo, gli anni Settanta, dal twist rock-chic che punta tutto sulla scalatura delle punte, sui volumi pieni concentrati nel centro della testa e sulla nuca e su frange lunghe, definite e sfilate.

tagli corti voluminosi

Credits: Pinterest

Il risultato è un haircut di lunghezza variabile (tra le spalle e il mento) , sfilato sulle lunghezze e corredato da una frangia piena e/o da un ciuffo importante che cade lateralmente, incorniciando il viso e addolcendolo. Il volume è dato dal particolare hairstyle “multistrato”, perfetto per chi ha i capelli fini o poco voluminosi per aumentare la corposità con solo un taglio di capelli. Lo shag bob è uno dei tagli corti voluminosi ideali se desiderate un caschetto mosso, dal fascino vintage e il volume extra!

tagli corti voluminosi

Credits: Pinterest

Tagli corti voluminosi: mullet e semi-mullet per un taglio corto e glamour

Un taglio audace, d’ispirazione maschile, ma estremamente affascinante e perfetto per chi è in cerca di un taglio corto originale e diverso dai soliti. Il mullet (anche declinabile in semi-mullet, versione ancora più corta), è un haircut proveniente dagli anni Ottanta che oggi viene declinato in versione glamour e moderna per proporsi tra i tagli corti voluminosi più in voga del momento.

tagli corti voluminosi

Credits: Pinterest

Il mullet gioca con geometrie e volumi e si presenta come un haircut corto davanti e lungo dietro, da accompagnare a frange XXL o a baby bangs (frangette cortissime). Comodo, versatile e ricco di personalità è l’alternativa ufficiale al pixie cut per tutte coloro che desiderano sfoggiare una chioma ricca di fascino e di movimento.

tagli corti voluminosi

Credits: Pinterest

Tagli corti voluminosi: il blunt bob con frangia si riempie di volume e di fascino

Smussato e arrotondato: sono questi i termini che derivano dalla traduzione di “blunt” e che delineano un caschetto giovanile, molto corto e che lo scorso anno ha spopolato tra i migliori tagli da portare con riga centrale. Oggi il blunt bob viene declinato in un haircut con frangia e si arricchisce di un volume dolce e sofisticato, ideale per chi cerca un taglio elegante ma movimentato.

tagli corti voluminosi

Credits: Pinterest

Caratterizzato dalla sua forma tondeggiante e dalle sue linee precise negli anni ’90, il blunt bob di oggi può essere rivisitato in diverse versioni a seconda del look che si vuole realizzare ed è perfetto per chi desidera sperimentare un taglio audace che metta in risalto i lineamenti e l’eleganza del proprio stile in qualsiasi occasione.

Pronte a scegliere tra questi tagli corti voluminosi? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla vostra chioma l’haircut ideale per voi!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim