tagli corti estate 2018

Non vedete l’ora di cambiare look e tagliare la vostra chioma? Ecco i tagli corti estate 2018 più di tendenza tra cui scegliere questa stagione!

tagli corti estate 2018

Avete resistito finora con i capelli lunghi ma la tentazione di darci un taglio è diventata troppo forte? Niente paura, perché i capelli corti (e cortissimi) sono molto in voga in questa stagione e sono diversi e numerosi i trend a cui potete ispirarvi per scegliere il vostro nuovo haircut. Cortissimi e un po’ alla maschiaccio, a caschetto o a scodella per mantenere un po’ di lunghezza e ottenere un effetto romantico. Quali sono i migliori tagli corti estate 2018? Ecco le migliori tendenze, selezionate dai nostri professionisti Alexim, a cui ispirarvi da subito!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli corti estate 2018

Tagli corti estate 2018: pixie cut classico e pixie tousled

È il taglio corto per eccellenza e il più glamour in assoluto. Il pixie cut è il taglio “da folletto” anni Sessanta, sfoggiatissimo ai tempi da celebrities come Twiggy Lawson, oggi torna in voga declinato in due versioni: classico o tousled. Nella prima, che abbiamo visto portare da Emma Watson e  Winona Rider, la chioma è cortissima e ordinata ed è l’ideale per chi desidera un taglio corto che mantenga i capelli sempre al loro posto durante questa stagione così calda.

tagli corti estate 2018

La versione tousled, invece, significa “scompigliata”. Il pixie cut tousled è infatti la versione di questo celebre haircut più lunga e dall’animo punk, che permette di spettinare leggermente la chioma e portare un taglio corto dal fascino casual e rock al tempo stesso!

tagli-corti-estate-2018-8

Tagli corti estate 2018: bowl cut, il taglio a scodella

Ancora molto di moda, il bowl cut è uno dei tagli corti estate 2018 più particolari in assoluto per la sua iconica forma “a scodella” appunto.

tagli corti estate 2018

Ideale da sfoggiare per chi ha una chioma liscissima ed è in cerca di un nuovo haircut originale e classico al tempo stesso, il taglio a scodella può essere portato geometrico e lineare, per un look preciso e ultra-chic, oppure un po’ scompigliato, per dare movimento alla chioma liscia e creare un effetto assolutamente d’impatto.

tagli-corti-estate-2018-11

tagli corti estate 2018

Tagli corti estate 2018: short bob, il caschetto corto

Già, lo short bob non ci abbandonerà mai e noi non potremmo esserne più felici. Questo haircut è il taglio perfetto per chi desidera un capello corto facile da portare e assolutamente di moda. Lo short bob, infatti, non è altro che il caschetto corto che da qualche stagione ormai conquista le teste delle nostre clienti per la sua versatilità e la capacità di adattarsi a capelli e stili differenti.

tagli corti estate 2018

Lo short bob può essere portato con frangia, ciuffo laterale, riga al centro e non solo: liscissimo o effetto wavy, il caschetto corto è la soluzione passepartout per chi desidera uno dei tagli corti estate 2018 più hot del momento, assicurandosi un hairlook perfetto in ogni momento!

Cosa ne pensate di questi tagli corti estate 2018? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla vostra chioma il perfetto haircut estivo!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 
 

Scopri Alexim