tagli capelli uomo 2021

Quali sono le principali tendenze per i tagli capelli uomo da seguire assolutamente? Ecco gli haircut più affascinanti del momento a cui ispirarsi!

tagli capelli uomo 2021

Getty Images

La primavera è il momento ideale per iniziare a pensare a come rinnovare il look. Per gli uomini poi, questa stagione è il momento perfetto sia per cambiare drasticamente il proprio haircut, magari scegliendo un tagli cortissimo, che per sperimentare e lasciarsi affascinare da hair look più esotici e selvaggi. Ma quali sono le principali tendenze tagli capelli uomo 2021? Scopriamolo subito!

tagli capelli uomo 2021

instagram @adamdriversource

Tagli capelli uomo 2021: Adam Driver e la rivincita dei capelli medio-lunghi

Si sa, tra le tendenze tagli capelli uomo, quella dei capelli lunghi è sempre la più instabile: in un contesto in cui gli uomini sono spesso chiamati a curare un look quotidiano molto ordinato e pulito, i tagli lunghi si rivelano quelli più difficili da gestire, soprattutto quando si ha poco tempo.

Come insegna l’attore Adam Driver, però, taglio lungo non deve essere necessariamente sinonimo di disordine, anzi: le tendenze tagli capelli uomo 2021 vedono al primo posto proprio gli haircut di media lunghezze, fino al collo, in grado di coniugare la necessità di un hair look composto a quelle di uno stile che vuole esprimersi e non farsi opprimere dalle regole. Da portare leggermente mosso o con uno styling pettinato all’indietro e, per le occasioni più importanti, con effetto bagnato, questo taglio uomo lungo è il giusto compromesso tra eleganza e casualness.

tagli capelli uomo 2021

instagram @paul.mescal

Tagli capelli uomo 2021: la scodella asimmetrica anni ’90 di Paul Mescal

Se siete in cerca di ispirazioni per tagli da uomo corti, il bowl cut irregolare e super naturale dell’attore Paul Mescal è decisamente l’ispirazione del momento. Pieno, ma ordinato, sulla parte superiore, mentre quella inferiore rivela rasature che possono essere più o meno nette a seconda dei gusti, questo haircut è la combinazione perfetta di uno stile urbano e street, che però vuole restare affascinante e rivelare tutto il suo stile.

Ideale anche per gli indecisi, perché nonostante le rasature mantiene un importante porzione di chioma sulla parte superiore, questo taglio è la tendenza tagli capelli uomo 2021 perfetta per non cedere alla rasatura completa e sfoggiare un haircut ricco di personalità, che può essere pettinato e portato “al naturale” o valorizzato da styling leggeri per regalare ordine e un tocco di eleganza in più.

tagli capelli uomo 2021

instagram @joshoconnordaily

Tagli capelli uomo 2021: il mosso d’autore di Josh ‘O Connor

Che fare con una chioma mossa? Se non volete cedere alla tentazione di tagliare tutto, ma volete provare a valorizzare i punti di forza di un capello mosso, allora l’haircut un po’ ribelle e artistico (ma in realtà molto ordinato) dell’attore Josh ‘O Connor è quello che fa per voi. Nonostante le apparenze, il segreto di portare un taglio simile senza che i capelli diventino troppo ingestibili non sta solo nello styling, ma soprattutto nel modo in cui è realizzato il taglio: il mosso, infatti, deve essere domato e condotto nella sua forma ideale soprattutto attraverso un gioco di pieni e vuoti studiato nella fase del taglio, in modo che poi lo styling e la pettinatura siano solo la ciliegina finale da applicare tutti i giorni prima di uscire.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK