tagli capelli ricci estate

Stai cercando il taglio perfetto per valorizzare i tuoi capelli ricci? Ecco le tendenze estate 2020 a cui ispirarti per un haircut in grado di valorizzare il volume e la bellezza della tua chioma.

 

tagli capelli ricci estate

It’s curly time! Che tradotto significa: è ora di rivitalizzare la tua chioma riccia e donare nuova elasticità ai capelli con un taglio in grado di metterne in risalto la bellezza. Ma quali sono le tendenze tagli capelli ricci per l’estate tra cui scegliere?

Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri, per un nuovo haircut curly perfetto per la stagione più calda dell’anno!

tagli capelli ricci estate

instagram @goldenbarbie

Tagli capelli ricci per l’estate: il curly bob è il must dell’estate

Sei in cerca del taglio corto perfetto per capelli ricci? Il curly bob è il caschetto mosso estivo che devi provare assolutamente. Ricco di volume e compatto al tempo stesso, il curly bob è un taglio realizzato su misura per garantire tutta la freschezza e la versatilità di un haircut corto, senza mettere a rischio la necessità di ordine che una chioma riccia necessità. Particolarmente comodo durante il periodo estivo, soprattutto per chi ama asciugare i capelli in maniera naturale approfittando delle alte temperature, diventa ancora più affascinato se abbinato a una frangia riccia a tendina o a un ciuffo laterale un po’ ribelle.

tagli capelli ricci estate 2020

@curlsbyhamsa

Tagli capelli ricci per l’estate: il collarbone cut si porta anche con i capelli curly

Il collarbone cut è il famoso taglio alla clavicola, l’haircut medio per eccellenza ideale per chi vuole sfoltire e rivitalizzare una chioma lunga, senza rinunciare a tutti gli effetti alle lunghezze. Le punte arrivano alle spalle o alla clavicola, mentre il resto del taglio – che nasce come haircut per capelli lisci o leggermente mossi – è caratterizzato da lunghezze sfoltite e alleggerite. In versione curly non c’è bisogno di stravolgere la natura voluminosa del capello, ma solo di rinnovarne la bellezza curando il movimento e giocando con i pieni/vuoti sulla parte superiore della chioma, dove può essere realizzata una frangia laterale da lasciare naturale.

tagli capelli ricci estate 2020

@maneaddicts

Tagli capelli ricci estate: lo shag bob lungo o corto

Estremamente di moda anche quest’anno, lo shag bob non smette di conquistare anche le chiome ricce. Si tratta di un haircut d’ispirazione anni Settanta/Ottanta, caratterizzato da forti volumi sulla parte superiore della chioma (rigorosamente caratterizzata da una frangia piena e naturale) e da lunghezze sfoltite, per andare a regalare al taglio un’allure glam rock che nonostante la sua ispirazione retrò risulta oggi particolarmente affascinante e moderna. Lo shag può essere portato molto corto, con le punte altezza orecchie o medio-lungo a toccare le spalle: qualsiasi sia la vostra preferenza, questo è sicuramente uno dei tagli capelli ricci estate più particolari e d’impatto.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK