tagli capelli folti

Volete cambiare hairlook ma non sapete qual è il migliore per la vostra chioma? Ecco i migliori tagli capelli folti e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tagli capelli folti

Avere i capelli folti è una vera e propria fortuna. La chioma risulta voluminosa e piena ed è perfetta per essere raccolta e acconciata in molteplici hairstyle. A volte, però, i capelli folti rischiano di essere anche ingestibili, scomodi e, soprattutto, bisognosi di cure costanti. Per questo, scegliere il giusto haircut è fondamentale: i tagli per capelli folti ti aiuteranno a mantenere in ordine la tua chioma, controllarne il volume e trovare il look giusto per valorizzarla. Quali scegliere? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Tagli capelli folti: il pixie cut salva i capelli folti e regala alla chioma il perfetto taglio corto

Quando si tratta di tagliare i capelli folti, si ha sempre paura del risultato. Già, perché avere tanti capelli significa dover gestire grandi masse e un taglio corto potrebbe renderle ancora più ingestibili e (peggio ancora) provocare il temutissimo effetto fungo. Ecco perché, il pixie cut, è il taglio perfetto per evitare questo rischio e assicurare un haircut corto a una chioma folta. Ma dov’è il segreto? Il taglio da folletto si distingue per le rasature sulla parte laterale e posteriore (nuca) della chioma e per il volume concentrato sulla parte alta, specie sul ciuffo laterale che può essere portato davanti il volto (ciuffo over) o all’indietro (ciuffo sleek).

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Il pixie cut è la soluzione ideale per svuotare di volume la chioma e realizzare un taglio corto che valorizzi i lineamenti e garantisca un hairlook perfetto, fresco e in ordine tutto il giorno. Questo taglio è ideale sia per capelli folti spessi, sia per capelli folti fini, anche se la vostra chioma tende a gonfiarsi per l’umidità. Il pixie cut è un haircut che richiede attenzione e manutenzione, quindi ti consigliamo di sceglierlo solo se sei sicura di volere un taglio di capelli cortissimo.

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Tagli capelli folti: capelli medi con shag e bob, quando scegliere questi due haircut?

Se non sei in vena di tagli troppo corti, ma vuoi comunque rinnovare il look e rimodellare la tua chioma folta con un haircut medio ricco di fascino, allora lo shag bob e il bob classico sono le soluzioni che fanno per te. Comodi, versatili, ideali per il periodo estivo: entrambi i tagli sono di tendenza in questa stagione, ma è importante scegliere quello giusto per ottenere il risultato perfetto. Come fare? Scopriamo i vantaggi e le differenza di questi due haircut.

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Shag bob per capelli folti

Lo shag bob è un taglio caratterizzato da forti scalature e sfilature quindi, se da un lato risulta perfetto per alleggerire una chioma folta e giocare con effetti di pieno-vuoto con il volume, dall’altra si corre il rischio che la chioma si gonfi e diventi ancora più difficile da gestire. Questo taglio dai richiami rock anni Settanta, infatti, è particolarmente adatto a chi ha un capello folto ma non gonfio e tendenzialmente liscio. Lo shag è perfetto per valorizzare il volume e realizzare un haircut estremamente particolare, ma se hai un capello che tende a gonfiarsi, il bob classico o il lob sono i tagli migliori per te.

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Bob classico per capelli folti

A differenza dello shag, il bob classico concentra sfilature e svuotamenti di volume solo sulle punte. Questo, crea un effetto dinamico e alleggerisce la chioma, senza rischiare di renderla ancora più ingestibile. Se, quindi, la tua chioma folta tende anche a gonfiarsi e non è né liscia, né riccia, ma semplicemente crespa e “leonina”, il bob classico potrebbe essere il taglio perfetto per valorizzarla e ridarle salute e ordine. Ogni capello è diverso e richiede un’attenzione speciale: per questo, prima di effettuare il taglio i nostri Professionisti Alexim saranno a tua disposizione per una consulenza specializzata allo scopo di creare il giusto taglio per la tua chioma e per i tuoi lineamenti.

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Tagli capelli folti: capelli lunghi e in ordine con il lob

Se ami i capelli lunghi, il lob è la scelta ideale per sfoggiare un haircut che metta in mostra le lunghezze e tenere in ordine i tuoi capelli folti. Si tratta della versione lunga del caschetto e può arrivare fino alle spalle o anche poco oltre, arricchendo la chioma di scalature che realizzeranno un leggero mosso ricco di fascino e di stile. Inoltre, il lob è perfetto da portare con la frangia e, anche per i tagli capelli folti, puoi scegliere quella idea per la tua chioma.

tagli capelli folti

Credits: Pinterest

Frangia lunga e a tendina per i tagli capelli folti

Se hai i capelli folti, la soluzione migliore è scegliere una frangia lunga a tendina, da tenere separata al centro per dare respiro al volto, giocare con il volume sulla parte alta della testa e valorizzare il tuo haircut. Puoi portare questa frangia sia con il lob che con lo shag o il bob classico: ricorda sempre di chiedere consiglio ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per avere la garanzia di un taglio perfetto che sappia esaltare la tua bellezza e i tuoi capelli rispettando le tue peculiarità!

Pronta a scegliere tra questi tagli capelli folti? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’haircut perfetto per la tua chioma!

 

Scopri come realizziamo il tuo Look