tagli capelli autunno 2020

Settembre è alle porte ed è il mese perfetto per rinnovare il proprio look per ricominciare “l’anno scolastico” alla grande! Ecco cosa prevedono le tendenze per i migliori tagli di capelli del momento.

tagli capelli autunno 2020

Getty Images

Pronta a ricominciare? Certo, prolungare le vacanze estive sarebbe stato un sogno, ma ci sono tantissimi aspetti positivi del ritorno in città e della vita quotidiana che riprende il suo ritmo. Uno di questi è sicuramente la scelta del nuovo look che ti accompagnerà nei prossimi mesi: le tendenze tagli di capelli autunno 2020 sono già all’orizzonte e ti consigliamo di iniziare a scegliere il tuo preferito per un hair look perfetto per ricominciare! Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli capelli autunno 2020

instagram @maya_hawke

Tagli capelli autunno 2020: lo shag bob per rivitalizzare le lunghezze

Tagliare i capelli in autunno non è solo un motivo per rinnovare lo stile e regalarsi un haircut diverso dal solito, ma anche il momento ideale per rivitalizzare la chioma, rimuovere le doppie punte e rigenerare le lunghezze danneggiate dai raggi solari. Lo shag bob è uno dei tagli capelli autunno 2020 che fa proprio al caso di chi ha bisogno di un nuovo hair look per punte e lunghezze più sane e forti. Si tratta, infatti, di un taglio di capelli caratterizzato da forti sfilature e scalature, che regala più volume e movimento ai capelli spenti e sfibrati.

tagli capelli autunno 2020

instagram @bobbyeliot

Lo shag bob, inoltre, è un taglio estremamente versatile. Perfetto sia su chiome lisce che ricce, regala nuova vitalità ai capelli e valorizza il volto e i suoi lineamenti. Caratterizzato da una frangia piena o a tendina e da volumi più accentuati sulle parti superiori frontali e laterali della chioma, elimina del tutto l’effetto piatto dei capelli lunghi o poco voluminosi, mentre per le chiome ricce ha il risultato di tenere in ordine il movimento dandogli una forma affascinante e facile da controllare. Lo shag bob può essere declinato in versioni diverse: corto, lungo, con sfilature più accentuate dallo stile retrò anni Settanta/Ottanta, oppure meno pronunciate per una versione più delicata e moderna.

tagli capelli autunno 2020

instagram @zoekravitzsource

Tagli capelli autunno 2020: il pixie in tutte le salse

Anche il Pixie Cut è un taglio di capelli molto indicato per rigenerare la chioma dopo un lungo periodo in cui il capello è stato sottoposto a raggi UV, salsedine e cloro. Il “taglio da folletto” tanto amato negli anni Sessanta da dive come Twiggy Lawson, oggi è l’haircut corto per eccellenza, scelto e amato da tutte non solo per il suo fascino eterno, ma anche per la sua capacità di adattarsi in versioni diverse a seconda del tipo di capello, delle esigenze e della lunghezze desiderata.

tagli capelli autunno 2020

instagram @charlizeafrica

Non solo cortissimo e corredato da micro frangetta quindi, perché il Pixie Bob può essere portato anche con lunghezze più pronunciate e un ciuffo laterale pieno e voluminoso per valorizzarne la forma. Questo taglio si sposa particolarmente bene anche con i capelli ricci, l’importante è realizzare le giuste sfilature per tenere sempre in ordine il movimento e assicurarsi una manutenzione costante per tenere sempre sotto controllo la crescita dei capelli.

tagli capelli autunno 2020

instagram @haileybieber

Tagli capelli autunno 2020: il taglio alla clavicola per una scelta classica

Vuoi dare una scolpita al tuo hair look ma ancora non sei sicura di voler stravolgere completamente il tuo taglio di capelli? Il Collarbone Cut, ovvero il taglio alla clavicola, è tra i tagli capelli autunno 2020 più ricercati per tutte le “indecise” o, semplicemente, per chi vuole rivitalizzare la chioma senza dover necessariamente scegliere uno stile diverso a tutti i costi. Il taglio alla clavicola è un carrè lungo, leggermente sfilato sulle punte, da portare liscio o leggermente mosso e, possibilmente, da valorizzare con un balayage splendente seguendo una delle tendenze capelli biondi 2020 o capelli castani 2020.

Sei pronta? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK