nuovo taglio 2019

Si chiama step mullet ed è l’evoluzione ultra d’impatto del noto taglio anni Ottanta. Ecco tutto quello che devi sapere sull’haircut 2019 per chi ama osare.

nuovo taglio 2019

Credits: Pinterest

C’era una volta il mullet, il taglio di capelli icona degli anni Ottanta, rivisitato negli ultimi mesi in un haircut ricco di personalità e fascino. Sfilato, scalato, arricchito da frangia, androgino e chic: il mullet è diventato il taglio per chi ama osare e per modelle e influencer in cerca di un hairlook originale e pieno di carattere. Oggi il mullet diventa step mullet ed è ancora più particolare e d’impatto. Pronta a scoprirlo? Ecco tutto quello che devi sapere.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

tagli capelli 2019

@Pinterest

Step Mullet: in cosa consiste il nuovo taglio capelli 2019?

Lo step mullet sta facendo il giro del mondo e si prepara a essere il nuovo big trend per chi ama osare per il suo fascino controtendenza: a differenza del semplice mullet, infatti, le sfilature delle ciocche laterali diventano nella versione “step” dei veri e propri tagli geometrici e lineari. Invece di sfoggiare due ciocche laterali morbide e sfilate, quindi, lo step mullet si caratterizza per il suo taglio simmetrico e netto, dall’allure futurista e d’avanguardia.

tagli capelli 2019

@Pinterest

Dall’inglese step, infatti, significa “gradino” ed è come se in questo taglio il capello non degradasse nell’alleggerimento della chioma fino alle punta, ma presentasse un blocco simmetrico e compatto, per un effetto assolutamente innovativo e particolare. Ovviamente, lo step mullet è un taglio molto giovanile e particolare, non adatto a tutti i tipi di stile di vita, quindi lo consigliamo solo a vuole osare e sa di poterlo fare! Ma a chi è adatto? Scopriamolo subito.

tagli capelli 2019

@masamihosono

Step Mullet: chi può portarlo?

Come spiegato prima, lo step mullet è un taglio adatto soprattutto a chi lavora molto sulla sua immagine e può permettersi tagli molto particolari. Oltre a questa caratteristica, per poter ottenere il risultato desiderato, lo step mullet è particolarmente indicato per chi ha capelli lisci e fini.

tagli capelli 2019

@double3xposure

In questo modo, l’haircut assumerà la forma ideale che deve avere, senza rischiare di gonfiarsi e deformarsi rendendo le sue linee geometriche e asimmetriche irriconoscibili. Se hai una chioma particolarmente mossa, ti consigliamo una consulenza professionale personalizzata per poter ottenere l’effetto che desideri partendo dalla natura e dal rispetto del tuo capello.

Pronta a provare lo step mullet? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’ultimo taglio all’avanguardia sulla tua chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim