spettacoli teatrali a milano

È arrivato il momento di andare a teatro e concedersi una serata dedicata a cultura e intrattenimento. Quali sono gli spettacoli teatrali a Milano da non perdere? Ecco i nostri consigli!

spettacoli teatrali a milano

Andare a teatro è un’esperienza bellissima che bisognerebbe fare con regolarità. Che siate amanti della comicità o dei drammi dei più grandi maestri del teatro, l’arrivo della stagione fredda è l’occasione migliore per concedervi una serata di svago e far parte della platea di uno spettacolo coinvolgente e interessante. Quali sono gli spettacoli teatrali a Milano da non perdere? Ecco i nostri consigli! E ricordatevi che per eventi importanti vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare la perfetta acconciatura per l’occasione!

spettacoli teatrali a milano

Spettacoli teatrali a Milano: Mary Poppins, il musical – per grandi e piccini

Se siete accompagnati da piccini, allora un musical su uno dei film più famosi e accattivanti della storia è l’occasione ideale per rilassarvi e divertirvi nel weekend! Mary Poppins, il musical è in scena al Teatro Nazionale CheBanca! dal 5 ottobre al 31 dicembre e racconta, in musica, la storia basata sulle storie di P.L. Travers e sull’omonimo film della Walt Disney.

Oltre a godere di uno spettacolo incredibile, inoltre, aiuterete una buona causa in quanto parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostegno di quattro progetti individuati dalla Fabbrica del Sorriso per l’aiuto dei bambini più bisognosi in Italia e nel mondo.

Mary Poppins, il musical – info e biglietti qui.

spettacoli teatrali a milano

Spettacoli teatrali a Milano: Nel Nostro Piccolo di Ale e Franz – per ridere e riflettere a teatro

Tornano due dei comici più famosi nel panorama italiano, la coppia Ale e Franz.  Dal 23 ottobre al 9 novembre al Teatro Nuovo va, infatti, in scena lo spettacolo Nel nostro piccolo – Gaber, Jannacci, Milano, Noi del duo comico. Lo spettacolo porterà in scena il percorso di Jannacci e Gaber con il contributo di altri artisti, per raccontare n mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Raccontarne le piccolezze, le sconfitte, le paure.

Se siete in cerca di uno spettacolo che sappia farvi ridere, ma anche conoscere e riflettere questo è uno degli spettacoli teatrali a Milano che fa per voi!

Nel nostro Piccolo – info e biglietti qui.

spettacoli teatrali a milano

Spettacoli teatrali a Milano: Vincent Van Gogh: l’odore assordante del bianco – per un dramma accattivante dal valore storico e artistico

Che amiate l’arte di Van Gogh o le piece teatrali in grado di trasportarvi nel passato e raccontarvi le storie sotto angolature differenti, questo spettacolo in scena al Teatro Manzoni dal 15 novembre al 2 dicembre potrebbe essere fatto per voi.

Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco, nella devastante neutralità di un vuoto? È il 1889 e l’unico desiderio di Vincent è uscire dalle austere mura del manicomio di Saint Paul. Vincent Van Gogh – l’odore assordante del bianco è una sorta di thriller psicologico firmato da Stefano Massini che, con la sua drammaturgia asciutta e tagliente, ma ricca di spunti poetici, offre considerevoli opportunità di riflessione attorno al tema della creatività artistica, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il serrato dialogo tra Van Gogh, interpretato da un intenso Alessandro Preziosi, e suo fratello Theo, propone non soltanto un ampio sguardo sulla vicenda umana dell’artista, ma ne rivela altresì uno stadio sommerso. Al regista Alessandro Maggi è affidato il compito di modulare le infinite e intrinseche variabili di questo toccante testo.

Vincent Van Gogh: l’odore assordante del bianco – info e biglietti qui.