sombré capelli

In cerca di un haircolor sfumato dall’effetto baciato dal sole? Ecco tutto quello che dovete sapere sul sombrè!

sombré capelli

Se cercate un modo per dare una sferzata di luce e vitalità ai vostri capelli, senza rinunciare alla naturalezza, c’è un nuovo trend che fa al caso vostro: il sombré. Si tratta di una tecnica di colorazione che crea un effetto sfumato e graduale tra le radici e le punte, aggiungendo dimensione e movimento alla chioma. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim!

sombré capelli

instagram @sydney_sweeney

Il sombré è l’haircolor estivo da provare subito

Il sombré è una versione più soft e delicata dell’ombré, la famosa tecnica che prevede radici scure e punte chiare. Il sombré, invece, crea una transizione più armoniosa e naturale tra i diversi toni, senza creare stacchi netti o contrasti troppo forti.

Il sombré si ottiene applicando il colore con la tecnica del balayage, cioè a mano libera, su alcune ciocche selezionate, per creare dei riflessi luminosi che si fondono con il colore di base. Il sombré è perfetto per chi vuole dare un tocco di freschezza ai capelli, come se fossero stati baciati dal sole. Tra le celebrità che hanno scelto il sombré ci sono Jessica Alba, Chrissy Teigen e Selena Gomez, ognuna combinandolo al proprio stile e alle proprie specifiche esigenze di hairstyle!

sombré capelli

instagram @jemimahd

Come sfoggiare il sombré?

Il sombré è una tecnica adatta a tutti i colori di capelli. Si può scegliere tra diverse sfumature, a seconda dell’effetto desiderato: più calde e dorate per un risultato solare e vivace, o più fredde e cenere per un risultato elegante e sofisticato.

Il sombré si adatta anche a tutti i tagli di capelli, dal corto al lungo, dalle onde al liscio, noi lo consigliamo su dei tagli morbidi e dinamici, lunghi o medi, in modo tale da sfruttare il movimento delle lunghezze per valorizzare la tridimensionalità del colore, come il Soft Wave Bob e il Mermaid Cut.