Soft-wave bob: il caschetto dalla onde morbide è l’ultima tendenza, ecco tutto quello che devi sapere per sfoggiarlo!
Sei in cerca di un nuovo taglio capelli per la bella stagione ricco di stile e nonchalance? Il caschetto Soft-Wave Bob è la tendenza del momento per chi cerca un haircut zero effort e massima resa. Delicato, morbido, elegante e causal al tempo stesso: ecco tutto quello che devi sapere su questo ultimo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @brycescarlett
Soft-Wave Bob: il caschetto dalle onde morbide è il trend del momento
Il caschetto perfetto per comunicare fascino e disinvoltura? Il Soft-Wave Bob è il trend del momento per la sua capacità di coniugare l’appeal moderno del blunt cut, il caschetto paro, geometrico, dal taglio netto, a uno stile più rilassato, valorizzata uno styling leggero come la brezza sui capelli.
instagram @estelanewbold
Il segreto è partire proprio dalla struttura dei caschetti più geometrici, come appunto il blunt o l’A-line, il caschetto “a forma di A”, per andare a destrutturare il volume, creando un haircut tailor-made in grado di realizzare giochi di volumi leggerissimi e creare le famose onde naturali sui capelli. Il risultato è un caschetto dalle onde morbide semplicissimo e ricco d’impatto, che può essere personalizzato in modi diversi a seconda dei gusti e della personalità.
instagram @amritapalahey
Soft-Wave Bob: quali combo scegliere per valorizzarlo?
Come dicevamo, questo caschetto è estremamente semplice e naturale, per questo può essere valorizzato scegliendo hair color, acconciature o styling ad hoc. Se cercate un effetto sobrio ma con un pizzico di originalità in più, per esempio, giocare con gli highlights è la soluzione perfetta, per esempio andando ad applicare delle schiariture face-framing sul contorno del volto per valorizzare il movimento delle lunghezze e incorniciare il viso.
A proposito di ciocche frontali, potete scegliere di seguire l’ultimo trend del momento e realizzare delle baby braids ai lati del volto per trasformare il vostro caschetto dalle onde morbide in un haircut giocoso e fresco oppure, infine, potete scegliere la riga per creare effetti diversi: laterale per uno stile bohémien-chic, centrale per un tocco più contemporaneo e per giocare con le simmetrie.