side hair, capelli pettinati lateralmente

Tornano in voga i capelli pettinati lateralmente, una soluzione moderna e sofisticata per creare hair look adatti a ogni stile e occasione. Ecco come portare i Side Hair nei prossimi mesi!

side hair, capelli pettinati lateralmente

Getty Images

Come abbiamo visto nelle tendenze Capelli Fashion Week 2020/2021, i Side Hair, ovvero i capelli pettinati lateralmente sono tornati ufficialmente di moda. Versatili e sofisticati, si sposano con tutti i tagli lunghi e medi e rappresentano la soluzione ideale per rinnovare lo stile senza scegliere la frangetta o stravolgere il look. Inoltre, possono declinarsi in haistyle retrò per occasioni speciali ed eleganti. Come portare i Side Hair durante questa stagione? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

side hair, capelli pettinati lateralmente

instagram @dualipa

Side Hair: i capelli pettinati lateralmente sono di nuovo in voga

Il trend era nell’aria, ve lo avevamo già consigliato tra i migliori nuovi tagli per capelli lunghi quando lo aveva sfoggiato Dua Lipa e ora è ufficiale, i Side Hair sono tornati. Non si tratta di un vero e proprio ciuffo e neanche di una frangetta, ma di una pettinatura laterale più o meno decisa e spostata verso l’esterno che trasforma la porzione di chioma messa da parte in un hairstyle sofisticato e d’impatto, seppur semplicissimo. I capelli pettinati lateralmente creano un effetto asimmetrico che rompe la monotonia della riga centrale e, al tempo stesso, rappresentano una soluzione più comoda e versatile della classica frangia para.

side hair, capelli pettinati lateralmente

instagram @blumarine

Una grande qualità dei Side Hair, inoltre, è che possono essere portati praticamente su qualsiasi tipo di chioma. Oltre ai tagli e allo styling, che vedremo fra poco, stanno bene sia a chi a una chioma liscia e sottile, che mossa e vaporosa, addirittura riccia. Non trattandosi di un ciuffo o una frangia corta, ma di una porzione di capelli lunga quanto il taglio, il capello resta ordinato e composto e può essere, all’occorrenza, sistemato dietro l’orecchio o tenuto fermo da una molletta.

side hair, capelli pettinati lateralmente

instagram @chrisappleton1

Side Hair: quali tagli e hairstyle scegliere?

Solo un nome: JLo. Sì, perché la popstar di fama mondiale negli ultimi mesi ha sfoggiato molto spesso i Side Hair, dimostrandone l’estrema versatilità. I tagli ideali sono tre: i capelli molto lunghi, il taglio medio fino alle spalle e il caschetto medio-corto sotto l’orecchio. A prescindere dal taglio, gli styling perfetti vanno dal liscissimo e ordinato, al riccio e sensuale e, infine, le onde retrò, per un finishing perfetto ideale per le occasioni più eleganti e glamour.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK

side hair, capelli pettinati lateralmente

instagram @chrisappleton1