shag bob 2022

03Un caschetto dallo stile anni Settanta, da portare con frangetta a tendina e forti sfilature, per uno stile rebel chic 100% estivo. Ecco tutto quello che devi sapere sullo Shag bob per l’estate 2022!

shag bob 2020

Getty Images

Hai già scelto il taglio che valorizzerà la tua chioma per tutta l’estate? Se stavi pensando di provare il caschetto, ma sei ancora indecisa, allora lo Shag bob è il taglio che fa per te! Né troppo lungo, né troppo corto, sfilato, affascinante, ribelle e retrò: ecco tutto quello che devi sapere sulle declinazioni 2022 di questo bellissimo taglio di capelli!

shag bob 2020

instagram @mileycyrus

Shag bob 2022: l’unione di shag e caschetto è più di tendenza che mai

Da Miley Cyrus, che lo porta nella sua declinazione rock&glam, ad Alexa Chung, che ne sfoggia una versione più romantica, lunga e dalle sfilature meno pronunciate: lo Shag bob 2021 è il taglio del momento perché unisce due tagli iconici in un solo haircut ricco di fascino. I

l primo, lo Shag, è il taglio “a triglia” anni Settanta, caratterizzato da forti sfilature sulla parte inferiore della chioma, contrapposte a una parte superiore più piena e valorizzata da una frangia sfoltita da portare para o a tendina. L’unione dei due tagli è perfetta perché, da un lato, smussa il carattere trasgressivo ed eccentrico dello shag addolcendo il suo aspetto e, dall’altro, rende il classico bob di gran lunga più originale e interessante.

shag bob 2020

@micarganaraz

Shag bob 2022: qual è l’haistyle perfetto per questo taglio?

Nonostante si tratti di un taglio molto sfilato e caratterizzato da pieni e vuoti significativi, lo Shag bob è perfetto anche per capelli ricci. Di norma, caschetti e tagli troppo “leggeri”, non sono particolarmente consigliati per le chiome curly, per evitare disordine e movimento incontrollato. Se hai i capelli ricci, preferibilmente spessi, puoi sfoggiare questo incredibile taglio, magari portandolo con delle lunghezze un po’ più accentuate per mantenere i capelli pesanti e ordinati.

Un’altra caratteristica di questo haircut è sicuramente la frangia: puoi decidere di portarla a tendina, oppure piena, ribelle e sfilata a coprire tutta la fronte. Se sei ancora indecisa, invece, ti consigliamo di chiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri prima di procedere al taglio e assicurarti la scelta perfetta per il tuo stile e la tua chioma!

shag bob 2022

Shag bob 2022: come portarlo con i capelli lunghi?

Oltre alla sua versione corta o media, lo shag bob 2022 sta spopolando anche lungo. Una delle versioni più popolari è lo Shag Lob, ovvero Shag + Long Bob, con lunghezze che arrivano fino a toccare le spalle e scalature realizzate ad hoc che rendono le lunghezze morbidissime. Si tratta di un ottimo compromesso tra lo stile originale ed eccentrico di questo haircut e la voglia di trovare un taglio passe-partout, da utilizzare anche in ufficio.

shag bob 2022

Un’altra versione è lo Shag lunghissimo, ideale per chi ha una chioma chilometrica e non vuole rinunciare alle sue lunghezze, anche se cerca un taglio originale e divertente per l’estate. La soluzione è semplice: l’haircut presenta, nella parte superiore, tutte le caratteristiche dello shag bob 2022, con tutte le sue sfilature, scalature e l’irrinunciabile frangetta. Sotto, invece, la chioma è libera di risplendere nella sua lunghezza, e risulta sfoltita e alleggerita per abbinarsi alla perfezione con la parte superiore in pieno stile shag!

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK