shadow roots, radici sfumate

Ansia da ricrescita addio: quest’anno vanno di moda le radici sfumate, meglio conosciute come shadow roots! Ecco tutto quello che dovete sapere su questo nuovo trend capelli e i consigli dei nostri Professionisti Alexim!

shadow roots, radici sfumate

Una cosa è certa: grazie a questo trend non avrete più paura di mostrare la vostra ricrescita. Sì, perché quest’anno la tendenza è quella di sfoggiare le radici naturali dei propri capelli, creando un gioco di contrasti con la colorazione sulle lunghezze. Radici sfumate o shadow roots, è questo il nome del trend capelli che sta spopolando ormai da mesi su profili social e red carpet e che dominerà la stagione. In cosa consiste e a come portarlo? Ecco tutto quello che devi sapere sulle shadow roots e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

shadow roots, radici sfumate

instagram @ritaora

Radici sfumate: le shadow roots sono il trend da provare assolutamente

Dite pure addio ai problemi di ricrescita perché da quest’anno sfoggiarla è assolutamente di moda! La nuova tendenza capelli, infatti, è quella delle radici sfumate o shadow roots, grazie alla quale potrete mettere in mostra la vostra base naturale a contrasto con la colorazione sulle lunghezze. Un gioco di tonalità per ottenere un effetto bi-color molto originale e ultra moderno.

shadow roots, radici sfumate

instagram @madonna

Perché sta andando di moda? Molte star e influencer hanno deciso di sfoggiare la propria ricrescita con disinvoltura e naturalezza ed è così che nasce il trend delle shadow roots. Quello noi professionisti Alexim vi consigliamo è di non trascurare la vostra chioma e la vostra ricrescita ma di scegliere una colorazione che vi permetta di giocare con la vostra base naturale. Come portare le radici sfumate quindi?

shadow roots, radici sfumate

instagram @selenagomez

Come portare le shadow roots?

Un gioco di contrasti dall’effetto bi-color tra la vostra base naturale e la colorazione sulle lunghezze. Le radici sfumate ribaltano il trend dello shatush e pongono l’accento sulla parte superiore della testa e, quindi, sulla ricrescita: ma come portarle senza rischiare un effetto sciatto e trasandato? Il segreto sta nel scegliere la giusta colorazione per ottenere un effetto originale e naturale al tempo stesso.

Per chi desidera un look classico, versatile e adatto a ogni situazione, consigliamo il binomio biondo-castano, da declinare con un bel balayage sfumato, più scuro sopra e più chiaro man mano che si avvicina alle punte. Un evergreen da declinare nelle nuance più adatte al proprio stile: castano chiaro e caramello o castano scuro e ice blonde, le due colorazioni permettono di giocare su una vasta scala di sfumature per ottenere effetti diversi. Se invece desiderate un look molto originale e d’impatto vi consigliamo di giocare con colorazioni più estreme e accostare alla vostra base naturale colorazioni come questi balayage colorati.

 

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK