shadow hair

Come i colpi di luce, ma “al contrario”: ecco gli Shadow Hair, la nuova tendenza per le amanti dei capelli sfumati!

shadow hair

Colpi di luce, anzi d’ombra. Sì, perché la nuova tendenza capelli 2018 pone l’accento sulle sfumature scure, invece che su quelle chiare. Di che stiamo parlando? Degli Shadow Hair, la nuova tendenza colpi di luce che punta tutto sui toni di colore più bassi e sul creare zone d’ombra in grado di giocare con le nuance più chiare e creare il perfetto effetto sfumato! Ecco tutto quello che dovete sapere su questa nuovissima tendenza colore 2018!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

shadow-hair-5

Shadow Hair: arrivano i colpi di luce “al contrario”

Quando si parla di colpi di luce, si pensa sempre all’aggiunta di sfumature e toni luminosi e vibranti al colore naturale della chioma. Ma quest’anno, le tendenze vanno in senso contrario e l’ultima frontiera sono gli Shadow Hair, in grado di creare un effetto multi-sfaccettato partendo dalle nuance più scure e dalle ombreggiature.

shadow hair

Cosa vuol dire? Questi nuovi colpi di luce 2018 si ispirano alla tecnica dell’ombré e si basano sulla capacità di realizzare un effetto naturale partendo dalla creazione di zone scure e toni più bassi sulla chioma. Il risultato è una colorazione sfumata e delicata, che rispetta la profondità del colore e rende la transizione tra le diverse nuance ancora più graduale e impercettibile.

Gli Shadow Hair sono particolarmente di tendenza non solo per il risultato naturale al primo sguardo, ma perché in grado di rendere meno evidente il contrasto con la base di colore dei capelli e con l’eventuale ricrescita. Ma quali sono le colorazioni da provare con gli Shadow Hair? Scopriamolo subito!

shadow hair

Shadow Hair: le colorazioni da provare

Grazie alla loro capacità di rendere più delicata e sfumata la transizione tra i colori, questa tecnica può essere utilizzata con qualsiasi tinta che preveda l’accostamento di nuance molto chiare a nuance più scure. Proprio per questo, questi nuovi colpi di luce 2018 sono ideali per realizzare highlights dal castano al biondo nude o biondo platino, per rendere più profondo il rosso castano e per colorazioni di tendenza come l’Honey Brown e il Coffee Brew.

Il taglio di capelli da sfoggiare con gli Shadow Hair va dal medio al lungo, perché come tutte le colorazioni multi-sfaccettate, la lunghezza della chioma aiuta a rendere ancora più visibile e d’impatto l’effetto cangiante dei colori!

Cosa ne pensate degli Shadow Hair? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare su di voi la colorazione perfetta per la vostra chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim