schiariture capelli 2020

Un nuovo modo per schiarire i capelli e donare un effetto luminoso e contouring a chioma e volto! Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tecnica face framing!

schiariture capelli 2020

Getty Images

Stufa del solito balayage e in cerca di qualcosa di più originale dei tradizionali highlights? La tecnica face framing è l’ultima novità in fatto di schiariture capelli 2020 ed è la soluzione ideale per una colorazione ricca di fascino e luminosità. Se stai cercando nuove idee per rinnovare il tuo look in maniera semplice e sofisticata, probabilmente è il trend che fa per te. Ecco tutto quello che devi sapere su questa nuova tendenza e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

schiariture capelli 2020

instagram @kyliejenner

Schiariture capelli 2020: cos’è il face framing?

La tecnica face framing nasce per realizzare una schiaritura delicata ed elegante sulle ciocche attorno a volto. Questo tipo di colorazione nasce negli anni Novanta, con uno stile bold e ultra pop che tende ad accentuare il colore sulle ciocche frontali, e oggi torna come trend più sobrio e dall’effetto naturale realizzando un vero e proprio contouring delicato e accattivante. Mentre celeb come Billie Ellish e Dua Lipa hanno deciso di riportare in voga il trend in puro stile 90s, la maggior parte delle star, come Jennifer Lopez e Kylie Jenner lo sfoggiano in una versione più adatta al look di tutti i giorni.

Noi vi consigliamo di sceglierlo se siete stufe delle solite tecniche e volete provare delle schiariture capelli 2020 in grado di illuminare volto e chioma concentrando gli highlights sulla cornice del volto. Ovviamente, il face framing viene scelto ad hoc sulla cliente, quindi è importante valutare prima, insieme ai nostri professionisti, la soluzione colore perfetta per il tipo di capelli e di carnagione.

schiariture capelli 2020

instagram @jlo

Schiariture capelli 2020: quali sono le migliori nuance per il face framing?

Se non siete in cerca di un face framing ultra pop e colorato (nel qual caso vi consigliamo di virare sul verde o il rosa), allora l’ideale è scegliere una colorazione effetto naturale in grado di illuminare delicatamente la vostra base naturale senza creare contrasti spiacevoli. Tra le ultime tendenze capelli biondi vi consigliamo sicuramente il biondo burro o miele, mentre tra le tendenze capelli castani spiccano gli highlight tartufo, il castano sporco e il nocciola, un bronde perfetto per le amanti di entrambe le colorazioni.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK