scandi hairline

Pronte a dare nuova luce alla chioma? Ecco tutto quello che dovete sapere sul trend Scandi Hairline!

scandi hairline

Se sognate di avere una chioma luminosa e naturale, come se foste appena tornate da una vacanza al sole, c’è una nuova tendenza capelli che fa al caso vostro: la Scandi hairline. Si tratta di una tecnica di schiaritura che agisce sull’attaccatura dei capelli, creando dei riflessi delicati che incorniciano il viso e valorizzano l’incarnato. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo trend virale su TikTok e i consigli dei nostri Professionisti Alexim su come sfoggiarlo.

scandi hairline

instagram @gigihadid

Scandi hairline: tutto sul nuovo trend per illuminare la chioma

La Scandi hairline prende ispirazione dalle bionde naturali delle ragazze scandinave, le cui chiome sono caratterizzate da una schiaritura naturale che parte dall’attaccatura dei capelli, includendo anche i baby hair più corti. Questo effetto dona un aspetto fresco e solare ai capelli, come se fossero stati baciati dal sole. Il risultato è una schiaritura leggera e naturale, che si sposa bene con qualsiasi colore di base, dal biondo al castano, come dimostrano le cele che sfoggiano la Scandi hairline ci sono Margot Robbie, Jennifer Lopez e Gigi Hadid.

scandi hairline

instagram @christopherbinparis

Come portare la Scandi hairline?

La Scandi hairline è una tecnica versatile e adatta a tutte le carnagioni, in quanto crea un contrasto morbido con il colore di base e illumina il volto. Si può portare sia da sola che abbinata ad altre tecniche di schiaritura come i colpi di sole o le babylights, per creare un effetto ancora più luminoso e multidimensionale.

La Scandi hairline si adatta anche a tutti i tagli di capelli, dal caschetto al lungo, dalle onde al liscio. L’unico accorgimento da avere è quello di usare un gloss freddo tonalizzante in fase di schiaritura, se si hanno i capelli scuri o tendenti al caldo, per evitare sfumature gialle o arancioni.