round crop, capelli ricci

Cos’è il round crop e perché è il taglio dell’estate perfetto per chi ha i capelli ricci? Ecco come portarlo e con quali colorazioni abbinarlo per valorizzarne la bellezza naturale!

round crop, capelli ricci

Getty Images

Round crop letteralmente significa “taglio tondo”, ma nella realtà è molto di più. Si tratta infatti dell’haircut per eccellenza per chi ha i capelli ricci e vuole sfoggiarli in tutta la loro bellezza, ovvero tenendo in ordine volume e movimento senza rovinarli, ma anzi, esaltandoli. Per anni si è pensato che i capelli ricci andassero necessariamente tenuti a bada, stirati o ritoccati pesantemente per eliminare al massimo le loro caratteristiche: il round crop è un inno al fascino naturale dei curly hair ed è il taglio perfetto per chi vuole mostrarli in tutta la loro forza e vitalità durante questa estate! Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

round crop, capelli ricci

@faithincurls

Round crop: ecco il taglio riccio estate 2020

Chi ha un capello riccio sa bene quanto sia difficile domare il movimento e, al tempo stesso, evitare l’effetto di pesantezza di una chioma molto folta e voluminosa, e di conseguenza la possibilità che crescendo il capello si appiattisca sempre di più (o che diventi ingestibile se tagliato troppo corto). Il round crop è studiato appositamente per risolvere il problema alla base e sfruttare il volume come punto di forza, invece che di debolezza: attraverso scalature ad hoc, infatti, il taglio viene valorizzato da un equilibrato gioco di pieni e vuoti, il volume aumenta ma in maniera controllata e volta ad armonizzare i lineamenti e regalare una forma più decisa e riconoscibile al taglio.

round crop, capelli ricci

@maneaddicts

Il round crop prevede (quasi) sempre anche una frangia o un ciuffo ad accompagnare il taglio, per incorniciare al meglio il volto e gestire il volume dei capelli anche sulla parte frontale della chioma. Il risultato è un haircut dinamico ma compatto, in grado quindi di esaltare i ricci in tutta la loro unicità senza rinunciare alla possibilità di tenerli in ordine ed evitando l’espetto trascurato e spento che tendono ad avere i capelli lunghi. Questo taglio capelli ricci 2020, infatti, oltre a rinnovare la bellezza intrinseca dei curly hair dona nuova elasticità e vigore alla chioma, riportando il capello in salute.

round crop, capelli ricci

@maneaddicts

Round crop: come portarlo?

Il taglio per capelli ricci round crop è molto versatile e può essere adattato a seconda della lunghezza di capelli desiderata: cortissimi, in stile bob o lunghi. Anche l’effetto finale può variare, a seconda del tipo di riccio che si va a tagliare e dei gusti della cliente: il taglio può accentuare il volume della chioma donando un fascino più ribelle all’hairstyle oppure optare per una gestione più forte del volume per un haircut comodo e sempre elegante. Prima di scegliere il tuo stile ti consigliamo di chiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per scegliere il taglio perfetto per te!

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK