ristoranti stellati milano 2019

Ristoranti Stellati Milano 2019: ecco le migliori cucine, nel mondo degli astri Michelin, da provare assolutamente nel 2019!

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Ristorante Sadler

Fooders scatenati, curiosi dell’ultima ora e amanti dell’eno-gastronomia italiana di classe: pronti a nuove esperienze culinarie sorprendenti? Iniziare l’anno nuovo con una coccola di gusto in più è sempre di buon auspicio ed è arrivato il momento di scoprire i ristoranti (entrati o confermati) nell’olimpo astrale della Guida Michelin 2019 da provare assolutamente quest’anno. Ecco i nostri consigli sui Ristoranti Stellati Milano 2019 dove prenotare subito un tavolo!

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Ristorante Berton

Ristoranti Stellati Milano 2019: Ristorante Berton – Chef Andrea Berton (Una Stella Michelin)

“Ogni giorno passavo davanti al cantiere di Porta Nuova Varesine e pensavo: il mio ristorante nascerà lì”. È così che è iniziato il sogno dello Chef Andrea Berton, che oggi propone la sua idea di alta cucina all’interno del suo omonimo ristorante. Un contesto moderno, minimal e lineare che riflette la cucina essenziale ed elegante dello Chef, dove poter gustare le sue creazioni A la carte o seguendo il menù degustazione.

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Ristorante Berton

In concept è chiaro: piatti moderni, con una valorizzazione degli ingredienti di base, e la rivelazioni di alcuni ingredienti poco conosciuti. Il menù degustazione ha il prezzo di 135 euro a persona e propone 11 specialità, tra le quali il Risotto alla pizzaiola con acqua di mozzarella, Pancetta di maialino, kiwi e salsa al caffè e Pizza meringa, lampone e fragoline di bosco. Imperdibile anche il menù Tutto Brodo (130 euro a persona) e i piatti a base di tartufo bianco.

Ristorante Berton. Via Mike Bongiorno, 13. +39 02 67075801.

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Ristorante Sadler

Ristoranti Stellati Milano 2019: Ristorante Sadler – Chef Claudio Sadler (Una Stella Michelin)

Una Stella anche per Claudio Sadler e il suo omonimo ristorante, per un’esperienza di alta cucina ricca di innovazione, modernità e gusto a un prezzo abbordabile. Dosare una modernità in continua evoluzione con la costante ricerca del perfezionamento di piatti classici e intramontabili, mantenendo un equilibrio perfetto tra sperimentazione e tradizione e regalando alle creazioni un’inconfondibile leggerezza.

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Ristorante Sadler

È così che Chef Claudio Sadler continua a conquistare palati raffinati e curiosi, convogliando la propria creatività in diversi menù: A la carte, di pesce, creativo, vegetariano e #tradizione&innovazione. Quest’ultimo ha il prezzo di 90 euro a persona e propone cinque portate sotto il segno del colore e dell’audacità negli accostamenti. Come l’Astice al vapore con cous cous nero e vinaigrette di frutto della passione, il Risotto al nero e oro con calamari sfrangiati, contrasto di mango e ribes e L’evoluzione della costoletta d’agnello farcita di tartufo nero e foie gras in crosta di pane e mandorle tostate.

Ristorante Sadler. Via Ascanio Sforza, 77. +39 02 5810445.

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Il luogo di Aimo e Nadia

Ristoranti Stellati Milano 2019: Il luogo di Aimo e Nadia – Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Due Stelle Michelin)

Sessant’anni di storia e di alta cucina, oggi portata avanti dagli Chef Negrini e Pisani, eredi della capacità rinomata del ristorante stellato di raccogliere il patrimonio della ricca storia gastronomica nazionale e di arricchirlo con un gesto contemporaneo. Si parla di magie ai fornelli e di una cucina italiana rimodernizzata e sicuramente diversa dalle solite rivisitazioni per la capacità dei due Chef di spingersi sempre oltre mantenendo al primo posto la conoscenza e il rispetto degli ingredienti.

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Il luogo di Aimo e Nadia

Menù alla carta o tre diversi tipi di degustazioni: le Delizie del Luogo, i Percorsi e i Territori. Il primo è quello con un costo di fascia media e viene 170 euro a persona, prevedendo ben undici portate che raccontano il meglio della cucina tradizionale italiana riproposta dalla creatività a quattro mani di Negrini-Pisani. Tra le specialità troverete i Gamberi ‘viola’ di Sanremo crudi/cotti con cime di rapa, mandorle di Toritto e limoni della Costiera, gli Gnocchi di taralli con ragù di agnello del Gargano e panna all’aceto e profumo di rosmarino e il Petto di anatra (Miroglio) affumicata allo zucchero di canna, agrumi e anice stellato con mele cotogne.

Il luogo di Aimo e Nadia. Via Privata Raimondo Montecuccoli, 6. +39 02 416886.

ristoranti stellati milano 2019

Credits: Il luogo di Aimo e Nadia