ristoranti delivery ecosostenibile milano

Delivery sostenibile? A Milano è possibile: ecco i migliori ristoranti che propongono specialità sfiziose e un servizio a domicilio eco-sostenibile!

ristoranti delivery ecosostenibile milano

Altatto Bistrot

Quando si parla di food delivery il gusto è il primo ingrediente fondamentale per decidere a quale ristorante rivolgersi per un’ordinazione, ma anche il packaging vuole la sua parte. Oltre all’elemento estetico e funzionale, l’incarto e i contenitori in cui arrivano le specialità è molto importante dal punto di vista ambientale. Se tenete molto a questi particolari, o siete curiosi di provare qualcosa di nuovo, ecco i migliori ristoranti sostenibili a Milano che organizzano un servizio di delivery ecosostenibile!

ristoranti delivery ecosostenibile milano

Altatto Bistrot

Ristoranti sostenibili Milano e delivery ecosostenibile: A Casa Tua, Altatto

Il famoso bistrot Altatto, che propone una cucina vegana e vegetariana di altissima qualità, ha lanciato il progetto a casa tua, una proposta di schiscette sostenibili che offrono diversi tipi di pietanze da scaldare e gustare direttamente nei contenitori di alluminio in cui vengono consegnate. Le schiscette non sono pensate come un oggetto da acquistare ma come il contenitore delle specialità: dalla seconda consegna in poi, restituendo la schiscetta lavata, ne riceverete un’altra compresa nel prezzo del pasto, senza l’aggiunta del costo del packaging. Tutte le schiscette vengono ovviamente sanificate dopo la restituzione.

Il menù di a casa tua di Altatto si sviluppa in tre proposte: la prima celebra i sapori indiani, è senza glutine, e prevede pietanze come le Frittelle di cipolla speziate, yogurt e chutney di zenzero e il Riso con cocco e cavolfiori piccanti, la seconda si basa sui sapori del Middle East e offre diverse specialità, tra cui il Taboulet di falafel e mayonese di mandorle speziata e il Cous cous con carciofi, melograno, pistacchi di bronte, porri e menta. Infine, c’è quella dedicata alla tradizione italiana, con pietanze come Lasagne ai porri e noci e il carciofo alla giudia.

Trovate tutte le informazioni sul delivery ecosostenibile di Altatto Bistrot sul sito del ristorante.

ristoranti delivery ecosostenibile milano

Nanie

Ristoranti sostenibili Milano e delivery ecosostenibile: Nanie

Un progetto attento alla sostenibilità a 360°Nanie è il servizio di cucina a Milano che mette al centro del suo menù la freschezza, la stagionalità e la sostenibilità dei suoi ingredienti, puntando tutto sulla missione di instaurare una relazione trasparente con clienti e fornitori, cercando di esaltare il meglio che la natura ci offre. La consegna a domicilio riflette la filosofia del progetto e offre un delivery ecosostenibile dal packaging al trasporto, che avviene attraverso mezzi elettrici.

Il menù è molto ampio e incontra ogni tipo di esigenza e gusto: dalle opzioni senza glutinesenza lattosio, a quelle per vegani e vegetariani, ma anche quelle di carne pesce. Qualche esempio per darvi un’idea? Ci sono gli involtini di maiale ripieni di bacon, ricotta affumicata e prezzemolo, il Falafel con i ceci neri toscani, olive di Taggia e pomodoro secco accompagnati da un couscous con le verdure di stagione, menta, mandorle, uvetta e maionese veg, il filetto di sgombro italiano confit con ceci biologici, barbabietola arrosto, cavolo riccio e broccoli saltati e molto altro ancora.

Trovate tutte le informazioni sul delivery ecosostenibile di Nanie sul sito del ristorante.

ristoranti delivery ecosostenibile milano

Zazà Ramen

Ristoranti sostenibili Milano e delivery ecosostenibile: Zazà Ramen

Ramen ecosostenibile? Da Zazà Ramen è realtà, grazie al kit fai da te ideato dal ristorante per gustare uno dei ramen più buoni della città senza rinunciare a un packaging green, biodegradabile e compostabile. Dovete solo scegliere i vostri ingredienti preferiti, come il Ramen con manzo, memna, shiitake e mizuna o quello vegetariano con cavolo verza, funghi shimeji e negi, e seguire le istruzione per scaldare tutto e gustarvi il vostro brodo giapponese con delivery ecosostenibile.

Potete ordinare dal menù di Zazà Ramen visitando la pagina Deliveroo del ristorante.