ristoranti san valentino milano

Ristoranti San Valentino Milano: dove trascorrere un incantevole serata in compagnia? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Credits: Seta

Credits: Seta

L’amore è una cosa seria e, in quanto tale, andrebbe festeggiato tutti i giorni. E il 14 febbraio? Sarà l’occasione ideale per concedervi svago e relax con la vostra compagnia preferita (il vostro compagno, ma anche i vostri amici) e vivere insieme un’esperienza unica. Preparate il vostro vestito migliore, prenotate una favolosa acconciatura con i nostri Professionisti e scegliete uno di questi Ristoranti San Valentino Milano per assicurarvi una notte piena di amore, stile e gusto!

Credits: Tre Cristi

Credits: Tre Cristi

Ristoranti San Valentino Milano: Tre Cristi

Se volete trascorrere una serata romantica, all’insegna dell’eleganza minimal e sofisticata, il ristorante Tre Cristi è il posto che fa per voi. La cucina è capitanata dallo Chef Franco Alberti e dalle sue proposte pronte a sorprendervi con i loro giochi di consistenze, gusti e abbinamenti. Il menù per la serata di San Valentino, poi, vi farà innamorare ancora di più: sette portate dedicate all’amore e alla città di Milano, con specialità come BRERA (casera, bietole, pancetta, cipolla) e PORTANUOVA (cavolo cappuccio viola, trota affumicata, panna acida). Il prezzo è di 60 euro a persona, esclusivi vini) o 100 euro a persona incluso l’abbinamento di vini.

TRE CRISTI. Via Galileo Galilei 5, Milano. 02 29062923.

Credits: Seta

Credits: Seta

Ristoranti San Valentino Milano: Seta (Mandarin Hotel)

Sotto l’occhio attento dell’acclamato Chef Antonio Guida, il ristorante Seta a due stelle Michelin è diventato rapidamente una delle mete di ristorazione più ambite di tutta Milano. Rivisitando le ricette della tradizione con tecniche culinarie creative, il menu dello chef Guida propone una vivace versione moderna della classica cucina italiana. Per San Valentino propone un menù a sei portate dai sapori afrodisiaci: Uovo affogato con crema di topinambur alla vaniglia e tartufo nero, Risotto alle erbe con acetosella, patate, ostriche e caviale e Capelli d’angelo ai crostacei con cocco e tartufo nero sono solo alcune delle specialità che potrete gustare per l’occasione. Il prezzo è di 190 euro a persona.

SETA. Via Andegari 9, Milano. 02 8731 8888.

Credits: Ceresio7

Credits: Ceresio7

Ristoranti San Valentino Milano: Ceresio 7

Sulla magnifica terrazza del palazzo storico dell’Enel, sede del gruppo Dsquared2, nasce il Ristorante Ceresio 7. In cucina lo Chef Elio Sironi è pronto a regalarvi un’esperienza unica, per una cena con vista skyline di Milano e creazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Se, poi, non vedete l’ora di gustare un menù di San Valentino ricco di audaci abbinamenti a base di pesce, il gioco è fatto. Il percorso di sette portate prevede, infatti, incredibili abbinamenti come Ricciola sedano, lime e acqua pazza, Capesante carciofi, zenzero e topinambur e Tagliolini al peperoncino olive e baccalà. Il prezzo è di 100 euro a persona e 45 euro l’abbinamento vini.

CERESIO7. Via Ceresio 7, Milano. 02 3103 9221.