In cerca di nuovi ristoranti in cui mangiare a Milano? Ecco i locali che hanno aperto recentemente in città da provare assolutamente!

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Linfa

Con l’estate arriva la voglia di uscire, di divertirsi in città e di provare nuove specialità fresche e invitanti per un pranzo o una cena in compagnia! Dove andare? Ecco i nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente questo giugno 2021!

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Linfa

Nuovi ristoranti Milano giugno 2021: Linfa

Linfa è il nuovo ristorante a Milano dove assaporare piatti completamente a base vegetale della cucina mediterranea. Tutte le specialità sono realizzate sapientemente con ingredienti freschi, biodinamicibiologici e di provenienza locale e ogni ricetta è studiata per calibrare perfettamente sapori e nutrimenti di ogni piatto.

Qualche esempio dal menù? Gli antipasti presentano alcune delle salse più amate di sempre, come Guacamole e Babaganoush, mentre i primi rivisitano i grandi classici, come la pasta alla norma e quella alle vongole, senza usare formaggi o pesce. Poi ci sono le polpette al sugo, il sushi senza pesce e le pinse, tutto presentato in declinazioni sorprendenti e ricche di gusto.

LINFA. Via Bergognone 24, Milano. 02 47709236.

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Tone Bread & Wine Lab

Nuovi ristoranti Milano giugno 2021: Tone Bread & Wine Lab

Se amate il pane, allora Tone Bread & Wine Lab è il locale che stavate aspettando. Situato in città studi, questo locale mette al centro della sua offerta la panificazione con metodi di cottura provenienti da tutto il mondo, per portare in tavola le migliori specialità a base di pane all’insegna dell’originalità e della qualità.

Il locale è un po’ caffetteria e un po’ wine bar quindi potrete trovare specialità da gustare in tutti i momenti della giornata. Il menù non è ancora stato svelato quindi dovremo aspettare ancora un po’ per saperne di più, per ora vi diciamo che ci saranno influenze georgiane, nordiche e, ovviamente, milanesi.

TONE BREAD & FOOD LABVia Donatello 22, Milano. Prossima apertura.

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Matane

Nuovi ristoranti Milano giugno 2021: Matanē

Voglia di street food giapponese? Matanē è il nuovo locale a Milano con un’offerta di specialità casalinghe giapponesi, da gustare in formati semplici e gustosi.

Il protagonista assoluto del menù è l’onigirazu, un hamburger di riso racchiuso da alga nori e condito con diverse farciture: dal salmone al pollo teryiaki, dalla pancetta di maiale brasata al ramen. Potete accompagnare questo piatto con altre specialità, come il ramen, il karaage di pollo e le insalate.

MATANE, CUCINA CASALINGA GIAPPONESE. Via Gaspare Rosales 1, Milano. 02 47705797.

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Linfa

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Tone Bread & Wine Lab

nuovi ristoranti milano giugno 2021

Matane