ristoranti gourmet a milano

Tornano i consigli dei Professionisti Alexim, perché la qualità va cercata anche fuori dal nostro salone: ecco i ristoranti gourmet a Milano da provare assolutamente!

ristoranti gourmet Milano

@Pastamadre

In quanto professionisti del gusto, per noi la qualità va ricercata ovunque, anche fuori dal nostro Salone. Per questo, pensiamo che sia importante condividere con voi quello che riteniamo il meglio: dalle nuove tendenze capelli ai migliori ristoranti in città dove trascorrere un incantevole serata. Ma quali sono i migliori ristoranti gourmet a Milano? Ecco le novità consigliate dal Team Alexim!

ristoranti gourmet Milano

@Chiara Orrù

Ristoranti gourmet a Milano: 142 Restaurant

Una novità assoluta a Milano, che ha aperto le porte in città poco più di un mese fa e sta già facendo parlare tantissimo di sé. 142 Restaurant è il nuovo progetto di Sandra Ciciriello con un’offerta gastronomica contraddistinta dall’assoluta qualità, che va dalla colazione alla cena. Se siete in cerca di uno dei più promettenti ristoranti gourmet a Milano, questo potrebbe essere il posto giusto per concedervi un momento di gusto e relax ricco di proposte curiose e accattivanti.

ristoranti gourmet Milano

@Chiara Orrù

Dagli sfizi di una semplicità disarmante ma dal gusto incredibile, come Pane tostato, burro e acciughe del Cantabrico ai classici rivisitati e gli elogi alla nostra tradizione, come i Culurgiones sardi con pesto di menta, spuma di pecorino e noci o Tortelli ripieni di coniglio, salsa di grana, polvere di pomodoro e piperna. Non mancano i secondi, i crudi e i dessert, per un menù complessivo di circa 20 proposte, che ha tutte le possibilità di conquistare i food lovers milanesi nel giro di pochissimo tempo.

142 RESTAURANT. Corso Colombo 6, Milano. 02 47758490.

ristoranti gourmet Milano

@Pastamadre

Ristoranti gourmet a Milano: Pastamadre

Se anche voi siete amanti incondizionati dei carboidrati, Pastamadre è il ristorante che stavate cercando. Colazione, pranzo e cena con proposte gastronomiche che vedono come protagonista assoluta la pasta fresca fatta in casa, oltre che il pane di produzione propria con lievito madre. La linea è votata alla semplicità, ma non senza una naturale declinazione gourmet in grado di esaltare le combinazioni proposte.

ristoranti gourmet Milano

@Pastamadre

Qualche esempio? Se vi manca il mare potreste assaggiare gli Spaghetti con stracciatella, pomodorini del piennolo, finocchietto e gamberi rossi; mentre per i curiosi della tradizione rivisitata consigliamo i Maccheroni con ricciola, melanzane e ricotta salata. Ma non finisce qui: crudi di pesce (come la Tartare di ombrina pescata all’amo, chips di fragole, basilico viola), secondi (il Polpo con crema di ceci è tra i più amati) e dessert completano l’offerta sensazionale.

PASTAMADRE. Via Corio 8, Milano. 02 55190020.

ristoranti gourmet Milano

@Motelombroso

Ristoranti gourmet a Milano: Motelombroso

Un ristorante decisamente affascinante, dove mangiare all’aperto quando il tempo lo permette. Motelombroso è il progetto di Alessandra e Matteo, che si sono innamorati del locale sull’Alzaia Naviglio Pavese appena lo hanno visto e hanno deciso di restaurarlo per viverci e costruirci la propria attività. Il risultato è un ristorante incantevole, dove rifugiarsi dalla monotonia urbana e gustare ottime pietanze dal piglio gourmet.

ristoranti gourmet Milano

@Motelombroso

Dai maritozzi salati farciti di specialità come il pulled pecora ai piatti stagionali pensati per l’autunno come l’ Uovo poché con fonduta, finferli, tartufo nero e pane di Crosta, passando per i secondi come il Tonno di coniglio rollé con salsa satay, mela e finocchio.

MOTELOMBROSO. Alzaia Naviglio Pavese 256, Milano. 393 781 4956.