Amanti delle tartare e appassionati di carpacci crudi? Ecco i migliori ristoranti a domicilio a Milano da cui ordinare un pranzo o una cena a base di specialità crude per un pausa ricca di gusto!

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Meat Art

Chi ama il crudo, conosce bene l’importanza della qualità e dell’esperienza in cucina. Se, infatti, spesso le specialità crude sembrano sinonimo di piatti facili e veloci da cucinare, in realtà si tratta di pietanze che richiedono cura e preparazione nella selezione e nella preparazione degli ingredenti, e tavolta anche la capacità di creare abbinamenti unici e inaspettati. Ma quali sono i migliori ristoranti a domicilio a Milano per gli amanti del crudo? Ecco i nostri consigli!

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Crudité Milano

Ristoranti a domicilio a Milano amanti del crudo: Cruditè Milano

Il nome parla chiaro, Cruditè Milano è il posto a cui rivolgersi per ordinare un crudo di pesce per un’occasione speciale o per concedervi un piccolo sfizio dal sapore del mare, in attesa che arrivi la bella stagione. Il ristorante di pesce con consegna a domicilio è specializzato nel trattamento di molluschi e crostacei e offre una vasta gamma di plateau tra cui scegliere e da abbinare, ovviamente, ad altri tipi di specialità nel menù, come i cucinati.

Pescato, carpacci, tartare, ostriche: la scelta è ampia e gli ingredienti freschissimi possono essere ordinati separatamente o in composizioni predisposte dal ristorante e degustazioni, da accompagnare se si desidera a primi, secondi piatti, dessert e un vino scelto tra le etichette presenti nella Carta. Potete ordinare direttamente sul sito di Cruditè Milano.

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Meat Art

Ristoranti a domicilio a Milano amanti del crudo: Meat Art

Non solo pesce, perché anche il crudo di carne vuole la sua parte. Se siete amanti della carne raw, Meat Art è decisamente tra i ristoranti a domicilio a Milano più interessanti per gli amanti del crudo per le sue celebri tartare (e non solo, ovviamente).

Quali sono quindi i piatti da ordinare assolutamente? Tra la vasta proposta di tartare nel menù di Meat Art c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla Classica, con pesto di pomodori secchi e basilico, alla Francese, con uovo pochè e senape in grani fino a quella con tartufo bianco e crudité di funghi. Potete ordinare sulla pagina Deliveroo di Meat Art.

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Bentoteca

Ristoranti a domicilio a Milano amanti del crudo: Bentoteca

Chiudiamo con un classico dei crudi, quello giapponese. Restiamo sia nel mondo dei crudi di pesce che di carne e, nello specifico, dei bento, le box nipponiche ricche di ingredienti da gustare in combinazione. Quelle della Bentoteca sono varie ed esteticamente impeccabili, ma soprattutto freschissime e incredibili al gusto.

Tra le bento box di pesce crudo della Bentoteca vi consigliamo di scegliere tra la Temaki Tartare, con tartare di fassona, bottarga di muggine, capperi e olio di oliva su base di riso da sushi, il Chutoro Bento, con chutoro di tonno, una delle parti più pregiata del tonno, su base di riso di Niigata, accompagnato da uova e contorni di verdure condite in stile giapponese, e il Trota Bento, con trota salmonata marinata con uova di trota servita su base di riso di Niigata e accompagnata da uova e contorni di verdure condite in stile giapponese. Potete ordinare sul sito di Bentoteca.

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Crudité Milano

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Meat Art

ristoranti crudo domicilio Milano

Credits: Bentoteca