Voglia di specialità coreane? Ecco i migliori ristoranti coreani a Milano da provare assolutamente!

ristoranti coreani milano

Gin Mi

Le cucine degli altri Paesi rappresentano uno dei modi migliori per scoprire nuove culture e tradizioni attraverso un  viaggio di sapori, odori e consistenze. Chi siate dei foodies sfegatati, o semplicemente dei curiosi, la cucina coreana rappresenta sicuramente una tappa importante del percorso alla scoperta di nuovi sapori e tradizioni gastronomiche. A Milano, poi, ci sono alcuni dei migliori ristoranti in Italia per provare questa cucina, quindi è il momento di approfittarne. Dove andare allora? Ecco i migliori ristoranti coreani a Milano da provare assolutamente!

ristoranti coreani milano

Gin Mi

Ristoranti coreani a Milano: Gin Mi

Considerato un vero e proprio punto di riferiment tra i ristoranti coreani a Milano, il ristorante Gin Mi colpisce per le sue atmosfere molto semplici e accoglienti, dove ascoltare musica coreana gustando pietanze tradizionali dal gusto incredibile. Vediamo qualche esempio dal menù.

Nella proposta non può mancare il bibimbap, il tradizionale riso con verdure saltate, uovo e carne (a scolta) servito in una ciotola di pietra ardente e condito con salsa di soia o gociu giang piccante. Altri piatti da provare assolutamente sono le ottime frittelle di verdure e il bulgogi, un piatto di carne marinata servita nella pentola ancora calda e accompagnata da foglie di insalata e salsa di soia fermentata.

GIN MI.  Via Paisiello 7, Milano. Tel. 02 29516394.

ristoranti coreani milano

Hana

Ristoranti coreani a Milano: HANA

Tra i migliori ristoranti coreani a Milano, il ristorante HANA è sicuramente quello dall’atmosfera più chic, non a caso si trova al Duomo ed è una meta molto frequentata anche dai turisti. Nonostante l’aria più elegante, comunque, la proposta del locale resta fermamente legata ai sapori tradizionali.

Il menù è molto ampio e permette di assaggiare molte specialità coreane, tra cui la frittata di kimchi e calamari, gli gnocchi di riso coreani spadellati con diversi condimenti, i rotoli di riso e alghe ripieni di kimchi, pesce o bulgogi, i noodles e ovviamente il bibimpab, che viene proposto in 8 versioni diverse, caldo o freddo, da quello con la pancetta a quello con i calamari piccanti o la carne di manzo cruda. Chiudono il menù diversi secondi, le zuppe e una selezione di vini o tè.

HANA. Via Mazzini 12, Milano. Tel. 02 36513597.

ristoranti coreani milano

Gam Bistrot Coreano

Migliori ristoranti coreani a Milano: Gam Bistrot Coreano

Gam Bistrot Coreano è un ristorante coreano in zona Chinatown, con un’atmosfera molto moderna e accattivante che riflette lo spirito della sua proposta gastronomica.

Il menù propone pietanze come l’immancabile bibimbap (con carne di manzo marinata, pollo marinato, carne di maiale pesce o verdure), secondi di pollo fritto coreano condito in diversi modi, da quello piccante a quello con miele e burro, e diversi secondi marinati, come il bulgogi, il maiale marinato e i calamari marinati.

GAM BISTROT COREANO. Viale Pasubio, 8. Tel. 02 2506 1372.

ristoranti coreani milano

Gin Mi

ristoranti coreani milano

Hana

ristoranti coreani milano

Gam Bistrot Coreano