Ferragosto a Milano? Ecco i migliori ristoranti aperti il 15 agosto dove andare assolutamente per un pranzo o una cena speciali all’insegna del gusto e della creatività.

nobu milano armani

Nobu Milano

Siete a Milano il giorno di ferragosto? Niente paura, anzi: è arrivato il momento di approfittarne e prenotare in uno dei migliori ristoranti in città per scoprire nuovi sapori ed esplorare l’offerta gastronomica dei locali più particolari. Ma dove andare senza rischiare di trovare la saracinesca abbassata? Ecco i migliori ristoranti aperti a Milano a ferragosto 2021 da provare assolutamente, tre proposte molto diverse tra loro e in grado di soddisfare tutti i tipi di gusti!

nobu milano armani

Nobu Milano

Ristoranti aperti a Milano a ferragosto 2021: Nobu

Il ristorante Nobu Milano è un locale firmato da Armani che propone un menù che fonde la cucina tradizionale giapponese con influenze peruviane e italiane. L’atmosfera è esotica e contemporanea al tempo stesso, mentre il menù è un viaggio tra sapori e ingredienti unici che fondono insieme tre culture diverse tra loro, dal cui incontro nascono piatti semplici e originali al tempo stesso. Infine, il locale ha da poco aperto il Nobu Garden, per permettervi di gustare le proprie specialità in un dehors all’aria aperta.

Cosa prevede la carta? Al momento il ristorante non ha dichiarato un menù specifico per ferragosto, ma basta la proposta gastronomica di ogni giorno per invogliare il palato. Gli innumerevoli piatti di pesce si dividono in crudi classici, come i classici che vanno dalla tartare di toro al sashimi di ricciola japaleno, e crudi contemporanei, come il tonno piccante con riso croccante e il salmone scottato con karashi sumiso. Seguono poi i cotti classici, come il granchio gratinato e l’astice in salsa wasabi e pepe nero, e i cotti contemporanei, come i ravioli di wagyu con cipolla caramellata, salsa nashi pear e burro tartufato.

NOBU. Via Gastone Pisoni 1 20121.

vòce in giardino ristorante a milano

Vòce in Giardino

Ristoranti aperti a Milano a ferragosto 2021: VÒCE in Giardino

Il ristorante VÒCE è un locale ospitato all’interno dei palazzi storici del Museo delle Gallerie d’Italia, nel centro di Milano. Qui, Aimo Nadia hanno dato vita a un vero e proprio punto di riferimento per la cucina gourmet italiana. Oggi ha aperto anche VÒCE in Giardino, un nuovo spazio che permette agli ospiti di gustare le specialità del menù all’aria aperta, nel suggestivo Desco di Alessandro Manzoni.

Cosa propone la carta delle specialità? I menu, firmati dagli Chef Fabio Pisani Alessandro Negrini, prevedono diversi percorsi di degustazione. C’è, per esempio, il Menù Il Giardino di 9 portate, tra cui le Tagliatelle di seppia con cetrioli, mandorle di Toritto e limoni della Costiera e l’Anatra caramellata al miele con mostarda di frutta e carote all’aceto di frutti di bosco. Oppure il menù Il Mare di 7 portate, tra cui il Carpaccio di tonno rosso di Sicilia con salsa di pesche, erbe e pomodoro Camone in insalata e l’Ombrina in oliocottura al timo-limone del Giardino di Alessandro con pomodori San Marzano arrostiti. Oltre ai menù, pietanze Speciali e Bevande chiudono l’offerta per un’esperienza gastronomica unica e suggestiva.

VÒCE IN GIARDINO. Via Manzoni, 10.

lievità pizzeria gourmet

Lievità

Ristoranti aperti a Milano a ferragosto 2021: Lievità

Chiudiamo la nostra lista di ristoranti aperti a Milano a ferragosto 2021 con la pizza. Sì, perché anche un pasto pratico, veloce, ma al tempo stesso ricco di sapori e abbinamenti originali, vuole la sua parte. Se volete pranzare fuori a ferragosto ma siete in cerca di qualcosa di meno impegnativo di un menù degustazione, la pizza gourmet di Lievità è decisamente quello che fa per voi. Gli ingredienti sono freschissimi e il concept gioca con il perfetto equilibrio tra tradizione napoletana innovazione contemporanea, permettendovi di sperimentare gusti e modi diversi di concepire la pizza.

Qualche esempio dal menù? C’è la pizza Brontese, con fiordilatte di Agerola, pesto di pistacchio di Bronte, parmigiano reggiano, zest di limone e basilico fresco, la Carpaccio, con carpaccio di manzo fumè, Fiordilatte di Agerola, Gorgonzola dolce, Rucola fresca, Aceto balsamico, Gherigli di noci e Olio Evo Principe di Pietretagliate o, per citarne un’altra, la Scapricciatella, con fiori di zucca, scarola riccia, pomodorino datterino confit, alici di Cetara, pesto di rucola, burratina, Olio Evo Principe di Pietretagliate.

LIEVITÁ. Gli indirizzi delle diverse sedi sono disponibili sul sito.
nobu milano armani

Nobu Milano

vòce in giardino ristorante a milano

Vòce in Giardino

lievità pizzeria gourmet

Lievità