ristoranti aperti a milano Natale 2019

Natale al ristorante? Perché no? Ecco i ristoranti aperti a Natale 2019 a Milano dove andare per celebrare le feste con specialità e pietanze d’eccezione!

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Ristorante Daniel

Chi ha detto che il Natale va trascorso in casa? L’importante è festeggiare insieme alle vostre persone preferite, gustando specialità in grado di farvi provare tutta la magia delle feste. Se anche voi siete pronti ad affidarvi al tocco di chef esperti e immergervi nell’atmosfera dei migliori ristoranti aperti a Natale 2019 a Milano, ecco gli indirizzi tra cui scegliere per festeggiare!

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Antica Osteria Ronchettino

Ristoranti aperti a Natale 2019 a Milano: cena della Vigilia e Pranzo di Natale da Antica Osteria Ronchettino

Cena o pranzo fuori, sì, ma senza rinunciare alla tradizione! Se state cercando il luogo perfetto dove festeggiare le feste natalizie e godervi il meglio dell’eno-gastronomia milanese, l’Antica Osteria Ronchettino è il posto che fa per voi! Un luogo romantico, dove la tradizione viene rispettata ed esaltata dalla scelta delle materie prime, la realizzazione delle specialità o, ovviamente, dall’atmosfera della location: una cascina del ‘600 dove ritagliarsi un momento di serenità dai ritmi frenetici della città. Ma parliamo del menù!

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Antica Osteria Ronchettino

Per la Cena della Vigilia e per il Pranzo di Natale sono previsti due menù fissi diversi, il primo ha il costo di 60 euro bevande escluse, mentre il secondo di 80 euro bevande escluse. Dai Cappelletti chiusi a mano in brodo di cappone e il Contro filetto di manzo, coriandolo e millefoglie di patate del 24 dicembre, al Riso Carnaroli Riserva San Massimo, carciofi e Parmigiano al limone al Cappone ripieno di castagne ed erbe di campo del 25 dicembre. Sono solo alcuni dei piatti previsti nei due menù, che potete consultare cliccando qui per scegliere il vostro preferito!

ANTICA OSTERIA RONCHETTINO. Via Lelio Basso, 9. Tel. 342 564 3955.

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Ristorante Daniel

Ristoranti aperti a Natale 2019 a Milano: cena della Vigilia e Pranzo di Natale da Ristorante Daniel

Lo Chef Daniel Canzian apre le porte del suo Ristorante Daniel durante le feste natalizie ed è pronto ad allietare i vostri palati con un menù unico per entrambe le giornate. Lo Chef, celebre per la sua cucina italiana contemporanea ricca di colori ed esplorazioni, ha studiato un menù per farvi vivere il Natale come un viaggio sensoriale alla scoperta di nuovi sapori. Il menù ha il prezzo di 120 euro(con vini al calice 180 euro) ed è composto da 13 portate, dolci inclusi.

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Ristorante Daniel

Tra queste le Sfoglie croccanti di polenta con Culatello selezione Massimo Spigaroli, i Cappelletti tradizionali natalizi in brodo di cappone affumicato, gli Gnocchi di patate dorati, fonduta leggera al taleggio e tartufo bianco e il Panettone MI.O, alla pasta di arance arrosto.

RISTORANTE DANIEL. Via San Marco angolo Castelfidardo. Tel. 02 6379 3837.

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Valhalla

Ristoranti aperti a Natale 2019 a Milano: cena della Vigilia e Pranzo di Natale da Valhalla

Perché scegliere le solite specialità tradizionali quando potete concedervi un Natale… vichingo? Già, Valhalla, rinomato ristorante dalla particolarissima proposta di pietanze nordiche reinterpretate in chiave moderna, è pronto ad accogliervi con un menù d’eccezione per festeggiare il Natale in maniera diversa dal solito. Cosa vi aspetterà nel menù da 85 euro (compresi di acqua, caffè e calici di vino in abbinamento)? Scopriamolo subito.

ristoranti aperti a milano Natale 2019

Valhalla

Il menù è breve, ma intenso, e comprende specialità particolari e originali per chi non vede l’ora di scoprire nuovi sapori: dagli antipasti come la Tartare di renna, terra di olive taggiasche, pane al muschio e ribes rosso e le Chips di manzo essiccato con Tortino di zucca e radicchio glassato, ai piatti principali come il Carrè di cervo alla brace con verza saltata e purè affumicato e il Cappone ripieno alla prugna e pistacchio accompagnato da lenticchie e topinambur arrostito, fino al dolce, la  Mousse al panettone con biscotto allo zenzero, gelato alla crema, castagne e mandarino candito.

VALHALLA. Via Gaetano Ronzoni, 2. Tel. 02 8404 1503.