Ferragosto in città? Ecco i ristoranti aperti a ferragosto Milano dove organizzare un piacevole pranzo in compagnia al riparo dal caldo!

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Obicà Mozzarella Bar

Che siate turisti partiti alla scoperta del capoluogo meneghino ad agosto o cittadini ancora nei paraggi, non c’è nessun motivo per non trascorrere un Ferragosto in città all’insegna del gusto. Ma dove andare? Ecco i ristoranti aperti a Ferragosto Milano dove prenotare per un pranzo sfizioso da condividere con le vostre persone preferite!

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Un Posto a Milano

Ristoranti aperti a ferragosto Milano: Un posto a Milano

All’interno di Cascina Cuccagna, una cascina agricola del ‘700 sapientemente recuperata, sorge Un posto a Milano, una piccola oasi di bellezza e di gusto che segnaliamo tra i migliori ristoranti aperti a Ferragosto Milano. La cucina è gestita dallo chef Nicola Cavallaro, che reinterpreta le ricette della tradizione italiana esaltando la genuinità e la bontà delle materie prime naturali o biologiche provenienti direttamente da aziende agricole, seguendo la filosofia del KM VERO.

Ma diamo uno sguardo al menù di Ferragosto. Per 45 euro a persona la carta offre un benvenuto con grissini stirati a mano, focaccia artigianale al rosmarino e olive dolci di Castelvetrano condite con aglio, olio e peperoncini; una selezione di antipasti, che include il crudo di Parma DOP con burratina artigianale affumicata; un primo piatto, i tortelli artigianali emiliani ripieni di ortiche con salsa di pomodoro fresco basilico e cerfoglio, una selezione di carni alla griglia, tagliata di controfiletto di Fassona piemontese e pollo ruspante, e poi contorni, dolci, acqua e caffè. Online è possibile consultare anche il menù per bambini più piccoli di 12 anni.

UN POSTO A MILANO. Via Cuccagna 2, 20135, Milano. 02 5457785.

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Obicà Mozzarella Bar

Ristoranti aperti a ferragosto a Milano: Obicà Mozzarella Bar

Se siete in cerca di un posto dove gustare prodotti freschissimi e ricchi di tutta l’autentica tradizione dell’estate italiana, allora Obicà Mozzarella Bar è il posto che fa per voi. Oltre a essere tra i migliori ristoranti aperti a Ferragosto Milano, questo locale è ideale per gustare le migliori Mozzarelle di Bufala Campana DOP, ovviamente in abbinamento con altri interessanti ingredienti.

Cosa scegliere nel menù? La carta è vastissima e si presta bene a un pasto in gruppo, da condividere per assaggiare tante specialità diverse. La sezione mozzarella bar propone questo ingrediente in tutte le salse: accompagnato da bresaola di Chianina, condito con salmone affumicato delle Isole Orcadi, avocado e dressing alla Senape o da gustare sotto forma di millefoglie di mozzarella e pesce spada con melanzane alla scapece e pinoli. Le combinazioni sono tantissime. Poi ci sono le pizze con bufala o stracciatella e i primi, tra cui spiccano i tortelloni freschi di mozzarella e limone, serviti con melanzane, pomodori datterini, scaglie di Parmigiano Reggiano DOP e gli schiaffoni con pomodoro Biologico e mozzarella. Chiudono il menù secondi, dolci, insalate e degustazioni.

OBICÀ MOZZARELLA BAR. Diverse sedi in città.

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Al Mercato Steaks and Burgers

Ristoranti aperti a ferragosto Milano: Al Mercato Steaks and Burgers

Nella storica location di Via Sant’Eufemia n° 16, si trova Al Mercato Steaks & Burgers, evoluzione dell’iconica insegna milanese che rende protagonista la carne ispirandosi alla “vecchia scuola” delle steakhouse americane. Se siete in cerca di un ristorante per il 15 agosto dove gustare ottime specialità di carne, questo è davvero uno dei migliori ristoranti aperti a Ferragosto Milano dove andare.

Il menù lascia solo l’imbarazzo della scelta. Dagli Starters, come gli spiedini di pollo tandoori alla brace con chutney di pomodoro al curry masala o la tartare di manzo e pomodoro con acciughe, capperi, uovo, cipolle pickled, agli Chef’s Special, come fegato grasso d’oca, pan brioche al tartufo servito con classic fries e le animelle di vitello con buerre blanc (marinatura a base di dragoncello, vino e burro). Si prosegue con le bistecche, come il filetto di manzo, le costine di maiale ma anche il maialino al latte, gli hamburger, con tartarefoie gras, ma anche con abbinamento burger e gamberoni e poi i contorni, le verdure e i dolci.

AL MERCATO STEAKS AND BURGERS. C.so Vittorio Emanuele II, 15. 02 8723 7167

 

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Un Posto a Milano

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Obicà Mozzarella Bar

ristoranti aperti a ferragosto milano

Credits: Pagina Facebook di Al Mercato Steaks and Burgers