ristoranti all'aperto milano

Quali sono i ristoranti all’aperto a Milano dove recarsi per un aperitivo o una cena all’insegna del gusto? Ecco i nostri preferiti!

ristoranti all'aperto milano

Courtesy of: Al Garghet

Le temperature salgono e, con lei, la voglia di assaporare una cena o un aperitivo preparato da mani sapienti, magari in un cortile o in un giardino nel cuore di Milano. Se anche voi non vedete l’ora di tornare a mangiare fuori, ma volete farlo nella tranquillità di un posto sicuro e confortevole, ecco i ristoranti all’aperto a Milano da provare in questo periodo!

ristoranti all'aperto milano

Courtesy of: Particolare

Ristoranti all’aperto Milano: Particolare

Se sentite la mancanza della vera cucina mediterranea, Particolare è il ristorante che fa per voi. Aperto da quasi un anno a Milano, questo locale propone un menù caratterizzato da specialità creative e mediterranee, ideate e realizzate dallo chef Andrea Cutillo. Materie prime provenienti da piccoli produttori, un giardino esterno in cui gustare le pietanze e cocktail selezionati per accompagnare la cena sono le ciliegine sulla torta.

Tra le specialità del menù in questo periodo, vi segnaliamo la Tartare di gamberi, avocado e pane carasau e gli Gnocchi con pomodorino, cozze e vongole.

PARTICOLARE. Via Tiraboschi 5. Telefono 02 99266176.

ristoranti all'aperto milano

Courtesy of: Erba Brusca

Ristoranti all’aperto Milano: Erba Brusca

Riapre anche Erba Brusca e il suo orto (che i proprietari promettono essere diventato più forte prima), da cui provengono la maggior parte degli ingredienti freschi utilizzati nelle specialità del ristorante. Erba Brusca si trova al Naviglio Pavese e offre la possibilità di gustare i piatti nel menù all’aperto, a diretto contatto con lorto. La freschezza e la stagionalità degli ingredienti è la firma del locale, così come gli abbinamenti particolari volti a esaltare ogni materia prima.

ERBA BRUSCA. Alzaia Naviglio Pavese 286, Milano, 02 87380711. Aperto da mercoledì a domenica pranzo (12.30-14.30) e cena (20-23).

ristoranti all'aperto milano

Courtesy of: Al Garghet

Ristoranti all’aperto Milano: Al Garghet

Non vedete l’ora di tornare a gustare le specialità di una tipica trattoria milanese? Al Garghet è pronto ad accogliervi nel suo giardino con il suo menù tradizionale ed estremamente gustoso. Dall’immancabile cotoletta agli gnocchi e i risotti, Al Garghet è una delle migliori trattorie storiche dove assaporare i tipici sapori milanesi. Le specialità sono realizzate con ingredienti naturali e sono rigorosamente fatte a mano. Il menù varia a seconda della disponibilità stagionale, ma alcuni grandi classici sono a disposizione dei vostri palati tutto l’anno, come lo gnocco fritto piacentino con prosciutto crudo e caldo, la frittura di verdure, le tagliatelle e il celebre risotto allo zafferano con ossobuco.

AL GARGHET. Via Selvanesco, 36. Tel. 02/534698.