reverse balayage

L’estate sta finendo, ma possiamo continuare a sfoggiare un look estivo e affascinante anche in città, basta sapere come fare! Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza Reverse Balayage!

reverse balayage

Le vacanze sono finite, ma non è ancora tempo di rinunciare a quell’inconfondibile look estivo pieno di romanticismo e spensieratezza. I capelli sono i primi a conservare ancora le tracce della lunga e magica estate che ci stiamo per lasciare alle spalle: le schiariture del sole sono ancora ben visibili e, con i giusti accorgimenti, potrai continuare a sfoggiarle per ottenere un hair look estivo perfetto per la città. Come? Ecco tutto quello che devi sapere sul Reverse Balayage e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

reverse balayage

instagram @jaylee_hughes

Reverse Balayage: il balayage al contrario per valorizzare le sfumature estive

Reverse Balayage è il nome della nuova tendenza che, tradotta dall’inglese, significa “balayage al contrario”, ma cosa vuol dire in termini pratici? Il trend nasce con lo scopo di preservare e valorizzare le sfumature naturali che l’estate ha lasciato sulla chioma, andando a ritoccare la base scura, invece che gli highlights. Questi ultimi, infatti, restano il più possibile naturali, mentre il contrasto viene modulato per eliminare eventuali imperfezioni e calibrare il risultato finale con la carnagione abbronzata da fine vacanze. Si tratta, quindi, di un vero e proprio ritocco che non vuole essere invasivo sulla chioma e ha lo scopo di sfruttare il più possibile le schiariture che il sole ha regalato ai capelli per un effetto assolutamente d’impatto e il più naturale possibile.

reverse balayage

instagram @maneaddicts

Reverse Balayage: come sfoggiare il balayage al contrario

Il Reverse Balayage è una soluzione creativa per rinvigorire la chioma dopo le vacanze estive ed esaltarne la bellezza naturale senza ricorrere immediatamente a una nuova colorazione. Tuttavia, non è una tendenza che può essere sfoggiata da chiunque: prima di scegliere se ritoccare solo la base è necessaria una consulenza dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri sullo stato della chioma. L’estate, infatti, è uno dei periodi più stressante per i capelli, che subiscono le conseguenze di un’esposizione prolungata a raggi UV, salsedine e cloro.

Per il migliore dei risultati, quindi, ti consigliamo di affidarti al nostro staff per una soluzione 100% personalizzata in base ai tuoi lineamenti e ai tuoi capelli per scegliere il taglio e le sfumature che più si prestano a valorizzare la tua bellezza.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK