proteggere i capelli colorati in estate

Una gamma studiata per proteggere i capelli colorati in estate: Color Save by System Professional ripara e fa brillare i capelli colorati.

proteggere i capelli colorati in estate

L’estate è ufficialmente arrivata: se hai già scelto il tuo nuovo colore capelli per la stagione, è arrivato il momento di assicurarti che conservi la sua vivacità e la sua brillantezza per i prossimi mesi. La stagione calda, infatti, porta con sé alcuni dei fattori che rischiano di compromettere più di tutti la salute e la bellezza della chioma, come la salsedine e il sole. Come proteggere i capelli colorati in estate? I nostri Professionisti Alexim Parrucchieri ti consigliano una gamma di prodotti studiata appositamente per sfoggiare i tuoi capelli colorati in estate, senza correre il rischio di rovinarli! Ecco Color Save by System Professional!

Scopri i prodotti nel nostro store e acquista a un prezzo vantaggioso

proteggere i capelli colorati in estate

Proteggere i capelli colorati in estate: quali sono le cause dello sbiadimento dei capelli colorati?

Ecco perché è fondamentale avere sempre con te i prodotti giusti per proteggere i capelli colorati in estate.

1. RAME
Ogni volta che ci laviamo i capelli, tracce di metalli (in particolare il rame) contenuti nell’acqua possono generare radicali liberi. Il rame può essere attivato attraverso i raggi UV – danneggiando la cheratina dei capelli. Oppure durante la colorazione – attraverso il processo ossidativo che danneggia la superficie della cuticola e riduce la luminosità cromatica dei capelli.

proteggere i capelli colorati in estate

2. ACQUA
Un grande fattore per la perdita di freschezza nel colore è l’acqua, non tanto lo shampoo. Il capello è igroscopico, cioè assorbe umidità dall’ambiente. Quando ci laviamo i capelli, assorbendo molta acqua il diametro del capello aumenta, rendendolo più debole e disposto ai danni e alla perdita di molecole colorate. Per questo, dobbiamo usare uno shampoo specifico per il colore e trattamenti con ingredienti appositi che conservino il colore nel capello il più possibile.

3. RAGGI UV
Un’altra causa è il sole, soprattutto i raggi UV che reagiscono direttamente con i capelli e li danneggiano. Questo e altri fattori dannosi come cloro, acqua salata, l’uso di strumenti a caldo e del phon contribuiscono a ridurre la conservazione del colore. In linea di principio, più sano è il capello, meglio dura il colore. Quando il capello diventa più poroso, in esso le molecole di colore non sono più così stabili. Questo richiede un più alto livello di cura che troverai nella linea Color Save.

proteggere i capelli colorati in estate

Proteggere i capelli colorati in estate: i prodotti Color Save by System Professional consigliati da Alexim

proteggere i capelli colorati in estate

COLOR SAVE CONDITIONER BALSAMO PER LA PROTEZIONE DELLA LUMINOSITÀ

Risultato. Migliore pettinabilità, morbidezza e protezione del colore.

A chi è consigliato? Per clienti che vogliono morbidezza e protezione quotidiana per i loro capelli colorati. Adatto a tutti i tipi di colore.

Caratteristiche del prodotto. La crema quotidiana express leviga e disciplina la fibra dei capelli. Il Fibrachrome Complex ne protegge attivamente la brillantezza del colore. L’uso quotidiano previene lo sbiadimento e il viraggio dei capelli colorati, garantendone la freschezza.

Come si applica? Dopo il lavaggio con il System Professional Shampoo adatto, applicare 1 – 2 dosi di conditioner sui capelli tamponati. Stendere col pettine e lasciare in posa 30 secondi. Emulsionare e sciacquare a fondo. Applicare un prodotto finish a scelta e acconciare come sempre.

proteggere i capelli colorati in estate

COLOR SAVE MASK PROTEZIONE INTENSIVA DEL COLORE

Risultato. Colore più durevole, morbidezza e gestibilità.

A chi è consigliato? Per clienti con capelli colorati e maggiori esigenze di cura. Adatta per tutte le colorazioni, colpi di luce, decolorazioni. La maschera è il trattamento intensivo settimanale ideale per clienti che dedicano tempo alla cura del proprio colore.

Caratteristiche del prodotto. La maschera nutre intensamente i capelli colorati, proteggendone la fibra da ulteriori danni. Il complesso attivo riduce lo sbiadimento e il viraggio, garantendo al colore una freschezza duratura. Con EnergyCode™ Complex, per capelli e cute pieni di vita e di energia.

Come si applica in Salone? Dopo il lavaggio con System Professional Shampoo, applicare 25g di maschera con un pennello direttamente sui capelli, evitando la cute. Massaggiare delicatamente con una delle tecniche specifiche System Professional e lasciare in posa 5 minuti. Il Climazon o HairSpa possono intensificare l’effetto curativo, aumentando la sensazione di benessere del cliente. Se si usa con infusion, miscelare con cura e applicarla sui capelli. Emulsionare e sciacquare a fondo.

proteggere i capelli colorati in estate

COLOR SAVE SHAMPOO PROTEZIONE DELLA LUMINOSITA’ DEL COLORE

Risultato. Detersione che salva il colore.

A chi è consigliato? Per capelli colorati.

Caratteristiche del prodotto. Lo shampoo prolunga la luminosità del colore e inoltre protegge la struttura cheratinica dei capelli riducendo i radicali liberi presenti nell’acqua di rubinetto. Previene lo sbiadimento e il viraggio, mantenendo la freschezza del risultato più a lungo.

Come si applica? Applicare 1 dose di shampoo tra i capelli umidi. Eseguire lo Shampoo Relax Massage, poi sciacquare a fondo.

Pronta a proteggere i tuoi capelli colorati in estate? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

Scopri i prodotti nel nostro store e acquista a un prezzo vantaggioso

 

Scopri Alexim

proteggere i capelli colorati in estate